CONFCOMMERCIO BRINDISI: NOTEVOLE LO SFORZO DELLA REGIONE PUGLIA A SOSTEGNO DELLE MICRO-PICCOLE E MEDIE IMPRESE. GIOVEDI’ INCONTRO CON DELLI NOCI E DE VITO

La Regione Puglia ha messo in campo “Custodiamo le imprese”, una forma di sostegno concreto al sistema delle micro-piccole e medie imprese pugliesi che hanno dovuto fronteggiare gravissime difficoltà economiche a causa dell’emergenza sanitaria e dei provvedimenti consequenziali assunti dal Governo nazionale. 
In particolare, questa forma di aiuto è rivolta a chi è stato costretto a sospendere la propria attività di impresa dall’1 luglio 2020 al 30 giugno 2021 (facendo registrare un minore fatturato di almeno il 30% rispetto  all’anno precedente) e che non è stato destinatario di altre forme di sostegno da parte della Regione. Previsti ristori a fondo perduto fino a 25.000 euro. 
“La Confcommercio di Brindisi – afferma il Presidente Anna Rita Montanaro – ha già attivato, per i commercianti che lo riterranno opportuno, tutti gli strumenti necessari a cogliere questa opportunità che, pur non essendo risolutiva, consente alle imprese di superare un’altra fase di questa terribile pandemia”.
“E’ davvero da apprezzare quanto sta facendo la Regione Puglia – aggiunge il Direttore Giuseppe Chiarelli – per rimettere in moto il comparto economico e produttivo dei nostri territori. Una politica di sostegni (molti dei quali promossi esclusivamente con fondi regionali) che è già servita per creare le condizioni ideali per una fase di rilancio”.
Di tutte le opportunità (sviluppo aziendale con il “Titolo II”, creazione di nuove imprese con “NIDI” e microprestito) per le micro-piccole e medie imprese (oltre che per i professionisti) riguardanti gli strumenti messi in campo dalla Regione Puglia se ne parlerà – su iniziativa della Confcommercio di Brindisi – giovedì 18 novembre, alle ore 15.00, nelle sale di Tenuta Moreno (Mesagne), alla presenza dell’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci e del Direttore generale di Puglia Sviluppo Antonio De Vito.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: