ESERCITAZIONE NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO 2021: OLTRE 550 OPERATORI IMPEGNATI IN PUGLIA

Si è conclusa oggi la prima delle quattro giornate di esercitazioni nazionali che vede impegnato anche il personale del Comando Provinciale di Brindisi.
In particolar modo, i Vigili del Fuoco del Comando di Brindisi sono stati impegnati su tre scenari diversi:

1. Manovre operative in campo di “Ricerca Persone Disperse”, nel territorio di Costa Merlata (Ostuni, BR), con partecipazione di circa 40 unità VF, con l’impiego del nucleo cinofilo e dei droni.

2. “Simulazione di incidenti stradali”, presso la sede del Comando, con applicazione delle manovre di primo soccorso ed impiego di attrezzature tecnologiche di intervento, idonee per le nuove tipologie di alimentazione delle autovetture in circolazione.

3. Allestimento di un “Campo Base” in località Villanova di Ostuni (Brindisi)

All’ esercitazione hanno partecipato nei vari ambiti esercitativi anche unità cinofile della Polizia di Stato e operatori della Croce Rossa del Protezione Civile Regionale.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: