Futsal Brindisi U21: VITTORIA BAGNATA PER I BIANCOAZZURRI

Gli Junior Biancoazzurri si impongono sui pari età della Virtus Modugno, dopo aver rischiato di non scendere in campo a causa delle condimeteo avverse.

Dopo aver rischiato di percorre tanti chilometri e non giocare a causa delle condimeteo avverse, con il campo outdoor del Modugno, quasi al limite della praticabilità, i ragazzi delle di Mr De Simone, hanno dovuto attendere qualche minuto, prima che il direttore di gara decidesse sul da farsi e poter dare sfogo alla voglia di calciare che li accompagnava da più di quindici giorni di pausa, tra sosta festiva e turno di riposo imposto dal calendario.

Avvio con il botto, con marcature di Zammillo e Carbone, con un Brindisi padrone del campo, anche se in precarie condizioni di equilibrio e i ragazzi del Modugno in affanno e alla ricerca delle giuste misure per contenere il gioco ospite. Venti minuti e i padroni di casa prendono le giuste misure, cominciano a prendere fiducia e riescono sul finale del tempo a riequilibrare le sorti dell’incontro.

La seconda frazione si apre con un micidiale contropiede dei padroni di casa, che sorprendono i ragazzi brindisini, poco incisivi nel recupero e l’estremo difensore Carinola, autore di un’ottima prova. Vantaggio del Modugno, che crea un po’ di tensione e ansia di recuperare nei ragazzi di Mr De Simone.

Per circa venti minuti si assiste a diverse giocate di apprezzabile fattura, ma senza trovare la via del gol.

Al ventesimo dopo varie insistenze, i biacoazzurri trovano la rete con Carbone, che riporta le squadre in parità e ridona un po’ di serenità e tranquillità ai suoi. Situazione che consente di affrontare gli ultimi dieci minuti di partita con il piglio giusto e imporre il proprio gioco. Dal venticinquesimo in poi è un crescendo biancoazzurro, con le marcature di Carbone, una al 25° e una al 28°, che chiudono definitivamente le sorti dell’incontro e spengono le ultime velleità di rimonta dei padroni di casa.

Grande soddisfazione in casa Brindisi, sia per il gioco che per il gruppo, un connubio indispensabile per poter lavorare, crescere e togliersi qualche soddisfazione.

Si ritorna in campo il 21 Novembre contro l’Audace Monopoli, attualmente seconda forza del campionato, sia pure con una partita in più rispetto a i brindisini.

 

Di seguito i risultati della 3^ giornata:

Futsal Barletta – Diaz…………………………5 – 2

Audace Monopoli – Futsal Andria………1 – 1

Futbol Cinco Bisceglie – Polis Terlizzi…7 – 2

Virtus Modugno – Futsal Brindisi………3 – 5

Riposava: Gioco Calcio tra Amici C5

 

CLASSIFICA

Futbol Cinco Bisceglie…9

Audace Monopoli…7

Futsal Brindisi (*)…4

Virtus Modugno, Futsal Barletta (*) e Gioco Calcio tra Amici C5 Taranto (*)…3

Polis Terlizzi e Diaz Barletta…0

Futsal Brindisi, Futsal Barletta e Gioco Calcio tra Amici C5 Taranto una partita in meno


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.