SLITTAMENTO VACCINAZIONI IN FARMACIA, GEMMATO (FDI):”SCIATTERIA ED INCAPACITÀ DI EMILIANO DANNEGGIANO I PUGLIESI”

Il nuovo slittamento della somministrazione dei vaccini in farmacia in Puglia mi lascia incredulo: l’emendamento, a mia prima firma, che porta alla possibilità di vaccinarsi nelle farmacie è stato approvato nella scorsa legge di bilancio. Oggi ci apprestiamo ad approvare un’altra legge di bilancio e la Puglia è ancora ferma al palo, mentre in altre regioni italiane lo si fa da mesi.


Tutto questo è lo specchio della sciatteria amministrativa e dell’incapacità della giunta regionale a guida PD di Michele Emiliano.
Il combinato disposto fra sciatteria ed incapacità danneggia la sanità pugliese ed i pugliesi, e il risultato è, ad esempio, che ieri abbiamo contato appena 40 vaccinati.
È solo attivando la rete delle farmacie e dei farmacisti ed i medici di medicina generale che si potranno vaccinare tutte quelle persone che ad oggi non l’hanno fatto: per prossimità, per credibilità, per frequentazione, sono loro i professionisti deputati a convincere gli ancora numerosi riottosi over 50 alla pratica vaccinale.

Così l’on. Marcello Gemmato, coordinatore regionale Fratelli d’Italia Puglia e responsabile nazionale Dipartimento Sanità FdI.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.