Fasano (Br).Natale 2021: a Pezze di Greco incontro tra amministrazione e commercianti

Il sindaco Zaccaria: «Partiamo da una porzione strategica del nostro territorio per inaugurare un ciclo di incontri in ogni parte della città»

Da Pezze di Greco a tutto il territorio per un Natale di Comunità, che coinvolga ogni parte del comprensorio di Fasano.

Si è svolto martedì 16 novembre, a Pezze di Greco, un primo incontro tra amministrazione comunale e i commercianti della frazione, per avviare un confronto sul Natale 2021.

All’incontro erano presenti il vice sindaco Luana Amati, l’assessore alle Attività Produttive Giuseppe Galeota e la consigliera comunale Angela Carrieri, promotrice dell’evento, che hanno dialogato con i negozianti della popolosa frazione.

«Il calendario è in fase di preparazione – ha spiegato il sindaco Francesco Zaccaria – programmando gli appuntamenti in accordo con la Comunità attraverso il coinvolgimento di tutte le categorie produttive, a partire dai commercianti, affinché questo Natale possa essere un momento di rinascita e di speranza, nel rispetto di tutte le norme. Ringrazio la consigliera Carrieri e gli assessori per l’impegno e gli esercenti per la partecipazione calorosa. Dialogo, confronto, condivisione devono essere le parole guida nella costruzione del nostro Natale».

L’incontrò è stato: «Un  costruttivo momento di dialogo e confronto in vista del Natale – ha dichiarato il vice sindaco Amati – anche per raccogliere le varie istanze provenienti dai cittadini residenti in questa parte del territorio. Un momento in cui, attraverso la presenza delle attività economiche e associazionistiche, si è fatto il punto sulle legittime aspettative di questi nostri concittadini e che è stato indispensabile per presentare e concordare le attività che saranno svolte in centro città come anche nelle frazioni. Un appuntamento che è solo il primo di una serie che intendiamo avere con i cittadini dell’intero territorio, convinti come siamo, che incontrare le persone ed ascoltarle sia una parte centrale dell’impegno politico, ed è proprio mediante questa azione che si stabiliscono relazioni, confronti, scambi di idee con i cittadini per progettare e realizzare insieme una città sempre più moderna ed inclusiva».

«Sono molto soddisfatto dell’incontro tenutosi con i commercianti e le associazioni – ha commentato l’assessore alle Attività Produttive Galeota – che hanno manifestato un vivo interesse a collaborare con l’amministrazione comunale per arricchire il calendario di eventi e iniziative natalizi. La sinergia pubblico-privato è uno dei punti sui quali abbiamo incardinato l’attività amministrativa del passato quinquennio e che mi auguro possa guidarci nel prossimo futuro nel rapporto con tutte le attività produttive, che consolideremo sulle basi del confronto, della collaborazione e della creazione di opportunità economiche per la crescita del nostro territorio».

«C’è ancora tanto lavoro da fare – afferma la consigliera Carrieri -, tutti siamo chiamati a dare il nostro contributo, ma siamo sulla buona strada: è bello vedere amministrazione e cittadini lavorare insieme per il bene del proprio paese».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: