BRINDISI.BBC: PARTITA LA SQUALLIDA CAMPAGNA DEI RIPOSIZIONAMENTI DEI SOLITI NOTI PERSONAGGI

Sono evidentemente autobiografici i signori di Left (quando si inviano i comunicati si eliminano i riferimenti utilizzati nelle bozze, che può capitare che qualche giornalista inavvertitamente copi e incolli tutto…) quando parlano di operazioni “di mera facciata, di entità o pseudo laboratori politici pre-elettorali pregnati da croniche dinamiche affaristiche ed incapaci di ridare dignità al ruolo della politica”.

È esattamente la loro storia, passata e recente.

E adesso pensano che sia sufficiente cambiarsi d’abito (nome), trovare nuove dame e coppie per far ripartire la musica e lanciarsi in una nuova quadriglia da campagna elettorale.

Non abbiamo nemmeno bisogno di rispedire al mittente tutte le infime considerazioni sull’amministrazione che oggi guida la nostra città. Parlano i fatti, come si suole dire. Ed i fatti sono l’aver portato già a termine la più grande ed imponente delle opere pubbliche di cui aveva bisogno Brindisi: la cultura della legalità nei percorsi della politica e dell’amministrazione cittadina.

Non ci meraviglia affatto che adesso qualche protagonista di quelle stagioni che hanno regalato a Brindisi le pagine della cronaca peggiore, provi a rialzare la testa ed a stringere accordi con qualche stella cadente disposta a tutto pur di rimanere nel firmamento.

Lo sappiamo noi e lo sa tutta la città: la voglia di poter mettere le mani sul ricco piatto di milioni di finanziamenti che il lavoro intelligente e lungimirante della nostra amministrazione ha permesso di far giungere dopo anni di pauroso nulla, è tentazione troppo grande per politicastri e faccendieri di ogni risma.

È talmente maldestro questo tentativo che provate voi stessi vergogna a dire chi siete ed a metterci davvero la faccia: la stessa goffa attenzione di un elefante in una cristalleria.

Noi continuiamo a lavorare con lo stesso impegno per raggiungere altri importanti risultati, non ci fate paura, la città vi ha già detto chi siete e dove meritate di stare.

 

Brindisi Bene Comune


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: