Il Tecnico Economico “Epifanio Ferdinando” di Mesagne incontra il mondo del lavoro

Presso la sede dell’Istituto Tecnico Economico “Epifanio Ferdinando” di Mesagne in via Damiano Chiesa si stanno svolgendo una serie di incontri con professionisti del settore con l’intento di creare una “Associazione Cooperativa Scolastica” e, soprattutto, di aprire gli alunni al mondo del lavoro e sviluppare in loro uno spirito imprenditoriale.

Sabato 14 novembre l’ex “Commerciale” ha accolto il dott. Carmelo Rollo, vice presidente Legacoop nazionale e Presidente Legacoop Puglia; si è parlato di cooperazione, mutualità, condivisione per valorizzare il rapporto tra le persone e tra i territori. Sabato 20 novembre è stato il turno della Cooperativa “Cresciamo Insieme” rappresentata da Patrizia Falcone e Michela Cipriano che hanno raccontato come, quarant’anni fa, un gruppo di ragazze appena diplomate si è inventato un lavoro creando una cooperativa di servizi per l’infanzia; ecco i motivi del loro successo e i consigli che hanno dato ai ragazzi: fare rete, cogliere le esigenze del mercato, credere nelle proprie idee, puntare sulla qualità, guardare sempre avanti !!!


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: