ColoriAMO BRINDISI

Lo scorso anno un gruppo di cittadini ha Regalato il Natale a Brindisi: spontaneamente ognuno ha voluto partecipare all’evento che è consistito, inizialmente, nell’acquistare  due alberi di cedro e di addobbarli, tutti insieme. Essi, come qualcuno ricorderà, svettavano sul terrapieno di fronte al Teatro Verdi.

Intorno agli alberi della solidarietà e della comunità si sono organizzati gruppi per la consegna del pranzo di Natale e Capodanno (grazie ancora Severino!) e tanti pacchi viveri per chi aveva ne aveva bisogno. Quest’anno il medesimo gruppo, che su Facebook ritrovate con il nome “REGALA il Natale a Brindisi” ,sta organizzando un evento nuovo: il 4 dicembre alle 18 tutti insieme, ognuno dalla propria casa, dal proprio balcone, dalla vetrina del negozio, dal portone,  accenderà, simultaneamente, alle 18, le lucine di Natale! Fino al 3 dicembre presso le Parrocchie Cattedrale, San Vito, Bozzano, La Rosa, Perrino, Tuturano e con il comitato cittadini Fr/Azione di Tuturano, si potranno donare lucine di Natale della solidarietà per regalarle a chi non può acquistarle e consentire così che tutti possano partecipare all’evento, ripreso in diretta Facebook il 4 dicembre alle 18 da una piazza, una via, che avrà partecipato maggiormente all’evento. Sarà un’occasione per realizzare tutti insieme un evento collettivo per Brindisi: una città che amiamo e che vogliamo colorare, anche quest’anno, di luci e di calore.
Siamo certi che intorno alle lucine, si creerà un movimento spontaneo di solidarietà.
Per info e per  partecipare all’evento: gruppo Facebook REGALA IL NATALE A BRINDISI👇 https://www.facebook.com/groups/378756523409219/permalink/580098659941670/

Grazie a Foto Tasco per la foto e ad Andrea Lepera per la grafica e a questa testata giornalistica per il sostegno.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: