Tuffo di Capodanno 2022, variazione orario conferenza stampa. Anticipata alle ore 11 la presentazione della XII Edizione di lunedì 29 novembre

Sarà anticipata alle ore 11 la conferenza stampa, in programma lunedì 29 novembre 2021 presso la sala “Mario Marino Guadalupi” del Comune di Brindisi, della presentazione della XII Edizione del “TUFFO DI CAPODANNO”, l’iniziativa senza scopo di lucro da sempre legata alla solidarietà che ormai, da oltre dieci anni, rappresenta un passaggio immancabile della tradizione brindisina e la cui organizzazione è firmata dal gruppo “Summer Time – Animazione & Spettacolo” di Ilaria Lenzitti e Nico Lorusso 
 
L’incontro con gli operatori dell’informazione, durante il quale saranno svelati i dettagli e le particolarità dell’evento che sarà caratterizzato da importanti novità, sarà moderato dal giornalista Nico Lorusso è vedrà la presenza istituzionale del Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi e dell’Assessore allo Sport Oreste Pinto e la partecipazione di Fabrizio Scrimieri co-fondatore di Tourette Italia Onlus, di Claudio Algerini Direttore Decathlon Brindisi, di Cristina Cavallo Giornalista Responsabile Redazione Sportiva di Antenna Sud 85 emittente che trasmetterà la manifestazione in Diretta Tv e del Dott. Gianluca Quarta per lo Studio Quarta.
 
Ritorna con entusiasmo a Brindisi, dopo l’annullamento dell’edizione 2021 causa Covid-19, il “TUFFO DI CAPODANNO”, per una edizione che ritrova il Patrocinio del Comune di Brindisi e la collaborazione di “PuliAmo il Mare Brindisi” rappresentato da Alessandro Barba e Il Nautilus di Salvatore Carruezzo, con l’illustre partenariato di DealGroup Brindisi, MarmiStrada e EdilCentonze.
 
La goliardata tutto cuore prosegue quindi il suo legame con la solidarietà e anche in questa occasione ha individuato un beneficiario: la ONLUS “TOURETTE ITALIA”. La raccolta fondi di questa edizione sarà destinata perciò all’associazione che si occupa di sopperire alle difficoltà comunemente incontrate da chi è affetto dalla Sindrome di Tourette e dai suoi familiari.    
 
L’ormai atteso appuntamento con il primo tuffo in mare dell’anno riprende da dove si era fermato, vale a dire l’edizione record del Capodanno 2020, che con 190 tuffatori aveva stracciato tutti i precedenti primati dell’evento. L’organizzazione ha riacceso infatti i motori per preparare con rinnovata passione e nel rispetto della normativa legata all’Emergenza Sanitaria, l’evento più caratteristico del giorno di apertura del nuovo anno del Capoluogo Adriatico, un appuntamento che possa rappresentare per tutti un ulteriore passaggio verso quella normalità tanto auspicata. 
 
Come anticipato, lo straordinario percorso interrotto dalla pandemia riprenderà ufficialmente mercoledì 1 dicembre 2021 con l’avvio delle iscrizioni che saranno ospitate dal punto Decathlon di Brindisi. In uno stand allestito per l’occasione, fino al 31 dicembre 2021 tutti gli appassionati dei bagni fuori stagione, i simpatizzanti dell’iniziativa, i neofiti e i curiosi potranno ricevere informazioni tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 20:00 e, volendo, potranno partecipare alla consueta raccolta fondi anche con una sola semplice offerta. 
A coloro che invece aderiranno all’iniziativa, come ogni anno, in cambio di una piccola donazione gli organizzatori consegneranno la maglia della dodicesima edizione (il cui colore è grigio melange) e il biglietto della lotteria per l’assegnazione di simpatici premi e gadget offerti da negozianti e artigiani di Brindisi. Sarà tuttavia possibile iscriversi fino alle ore 10 del 1° gennaio 2022 direttamente alla “Conca”.  Per informazioni sul progetto e sulle modalità di partecipazione è possibile contattare i numeri 393/58.21.619 – 329/80.59.256.
 
Resta ben saldo, ormai da 6 anni, anche il “Gemellaggio Morale” con il Tuffo di Capodanno – Città di Viareggio organizzato in Toscana dall’Asd Escape Tuscany Triathlon  del Presidente Aldo Angeli, che ha ideato l’ormai ‘famosa’ cuffia con il motto “Hai Freddo?…STAY HOME”.
 
La manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 10:30 del 1° gennaio 2022 con la presentazione curata dal giornalista brindisino Nico Lorusso. Alle ore 11:00, dopo la benedizione delle acque, il conto alla rovescia e il caratteristico momento del tuffo, aperto a tutti gli interessati e a quanti vogliono provare l’ebbrezza di un bagno in mare in pieno inverno. Al termine un “Brindisi” collettivo come augurio per tutti.

 

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: