Covid -19, sono 39 i positivi a Fasano

Il sindaco Zaccaria: «Il nostro senso di responsabilità deve mutare nello stesso modo in cui cambia il virus: dobbiamo essere ancora più attenti nel rispetto delle regole»

Sono 39, quasi il doppio rispetto all’ultimo report di 7 giorni fa, i casi di Covid nel Comune di Fasano. Lo comunica la Asl nel consueto bollettino settimanale.

Nello specifico, analizzando i numeri degli attualmente positivi, a Fasano i casi sono 4 (pari al 10,3%) nella fascia di età tra gli 0 e i 18 anni, 29 (pari al 74,4%) tra i 19 e i 64 anni, 5 (pari al 12,8%) tra gli 65 e i 79 anni e 1 (2,6%) oltre gli 80 anni.

«Il numero raddoppiato di casi deve spingerci a non abbassare la guardia – dice il sindaco Francesco Zaccaria -, le precauzioni devo essere scrupolosamente seguite perché il virus muta e diventa più aggressivo. Anche il nostro senso di responsabilità deve cambiare ancora e occorre aumentare la nostra attenzione affinché non si permetta al Covid di avere la meglio. Si rinnova pertanto l’invito alla prudenza e al rispetto delle normative anti-Covid: mascherina usata correttamente coprendo naso e bocca, distanziamento fisico e igienizzazione delle mani.

Queste semplici regole, insieme al vaccino, sono la prima arma contro la diffusione del virus».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: