DOMENICA 5 DICEMBRE 2021 TERZO OPEN DAY IN PRESENZA DELL’ISTITUTO ALBERGHIERO SANDRO PERTINI DI BRINDISI E DELLA SEDE COORDINATA DI CAROVIGNO

Domenica 5 dicembre 2021, presso l’Istituto Alberghiero Sandro Pertini di Brindisi si terrà il terzo Open Day  in presenza. L’incontro è stato organizzato per l’orientamento in entrata per l’anno scolastico 2021-22 con gli  alunni frequentanti l’ultima classe della scuola secondaria di primo grado e con i loro genitori per mostrare  tutta l’offerta formativa dei vari settori della scuola: Enogastronomia, Servizi di Sala e Vendita, Prodotti  dolciari artigianali e industriali e Accoglienza Turistica.  

Programma del 5 dicembre 2021, ore 9,30-12,30: Il “Gusto” della Scuola Alberghiera, con sessioni dimostrative  di cucina/ pasticceria/ sala bar/ accoglienza turistica; Nell’Aula Magna dell’Istituto si terrà una riunione  partecipata con il Dirigente e i componenti della comunità educante per la presentazione dell’offerta formativa  dell’Alberghiero di Brindisi, per quello che riguarda l’aspetto curricolare di sviluppo delle competenze  linguistiche digitali, un arricchimento culturale integrato alle competenze vocazionali che sono tipiche dei  settori.  

Per l’accesso alla sede scolastica, eccezione fatta per gli studenti, è necessario il Green Pass.  Con finalità di orientamento dei giovani sul territorio, la scuola vuole fare sentire il proprio abbraccio attraverso  le emozioni di chi la scuola la vive. Non un racconto o una visita virtuale dell’Alberghiero di Brindisi, ma  situazioni autentiche di laboratorio e di lavoro di studenti ed ex studenti dimostrative del disegno di vita e  carriera di successo. E ancora azioni e fatti di contrasto alla povertà educativa come sfida al COVID nell’anno  scolastico 2022-23 : esonero da ogni forma di contribuzione economica;  

fornitura di divisa a tutti gli studenti del primo anno; concessione in comodato d’uso di tablet con connessione  WiFi agli studenti in bisogno di strumentazione digitale.  

Per eventuali richieste di notizie, è possibile contattare i referenti per l’Orientamento dell’Istituto Alberghiero:  Prof.ssa Maria Chirico (cell:3479714246; e-mail: maria.chirico@alberghierobrindisi.it); prof. Gianluca  Vantaggiato (cell:392201311; e-mail: gianluca.vantaggiato@alberghierobrindisi.it).  

Indirizzo di posta elettronica dedicata per l’orientamento: orientamento.alberghierobr@gmail.com.  Per partecipare agli Open Day, non è necessaria la prenotazione, comunque disponibile come modalità  online sul sito della scuola: “Open Day-SCOPRI L’ALBERGHIERO di Brindisi Eccellenza del territorio 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: