Finanziamento di 98mila euro per il canile di Brindisi

Il Comune di Brindisi ha ottenuto un finanziamento dal Ministero dell’Interno di 98mila euro partecipando al bando che consentiva l’adeguamento di canili già esistenti.

È stato presentato e finanziato un progetto che prevede interventi di messa a norma dei rifugi che, in questo momento, si trovano in un’ala fatiscente ed inutilizzata del canile di contrada Santa Lucia. Questo consentirà di realizzare una parte completamente dedicata ai cani anziani ed ammalati per i quali le condizioni dei box esistenti non sono conformi al loro benessere.

“Grazie alla sinergia con gli uffici del settore Lavori pubblici – dichiara Luana Mia Pirelli, delegata al Benessere animale – è stato raggiunto un ulteriore obiettivo che questa amministrazione si era prefissata. Anche i cani che hanno superato i 12 anni di età potranno avere lo spazio adeguato alle loro esigenze fisiche che, ovviamente, non sono le stesse di quelli più giovani. Anche a loro potremo garantire dignità e benessere”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: