Prezzi bollette e Triv, Vianello (Misto): clamoroso abbaglio di Cingolani!

Cingolani annuncia che in Italia occorre estrarre più idrocarburi per diminuire il prezzo delle bollette. Cingolani sbaglia clamorosamente, l’aumento dell’estrazione italiana per i livelli che può raggiungere non ridurrà il prezzo di nessuna bolletta perché l’ambito di riferimento di tale dinamica non è solo il mercato italiano, ma è quello europeo nel suo complesso, essendo i mercati di gas all’ingrosso strettamente interconnessi sia come scambi di volumi che come logiche di formazione del prezzo.

Qualsiasi volume in tal senso dev’essere misurato su scala europea e non italiana. Se aumentano le estrazioni di idrocarburi in Italia quello che diminuirà è solo la tutela ambientale e contestualmente aumenteranno i rischi di incidenti proprio come quello alla raffineria di Livorno avvenuto qualche giorno fa su cui presenterò interrogazione parlamentare.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.