BRINDISI.Esito positivo per la conferenza dei servizi della New Arena

Si è conclusa con esito positivo la conferenza dei servizi per il project financing di realizzazione e gestione del nuovo impianto sportivo New Arena, in contrada Masseriola. Con determina dirigenziale, dunque, è ormai concluso il procedimento di valutazione del progetto definitivo dell’opera.

A questo punto il concessionario potrà procedere alla redazione del progetto esecutivo con tutte le prescrizioni/condizioni contenute nei pareri espressi dagli enti che componevano la conferenza dei servizi.

“Terminata questa fase – spiega il sindaco Riccardo Rossi – con esito positivo, si compie un altro passo verso la realizzazione del nuovo impianto che ha, per l’amministrazione, un ruolo importante e strategico non solo per gli aspetti più puramente sportivi”.

“I tempi sono stati più lunghi rispetto a ciò che avevamo preventivato – racconta l’assessore allo Sport Oreste Pinto – ma, l’aspetto positivo è che abbiamo saputo  ben gestire, nonostante la pandemia, una procedura inedita, innovativa e molto complessa. Questa è una straordinaria dimostrazione di come, lavorando per un progetto comune con caparbietà ed unità di intenti, sia possibile superare ogni ostacolo e tracciare la strada per diventare un territorio capace di attrarre importanti investimenti”. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.