Un nuovo oro approda a Mesagne.Si chiama Simone Sanna, ha 32 anni, fa l’addestratore cinofilo

Si chiama Simone Sanna, ha 32 anni, fa l’addestratore cinofilo e da qualche settimana, dopo molte gare tenutesi in tutta Italia, a Soliera, in provincia di Modena, è stato incoronato “Campione Italiano Senior Large di Agility dog FISC 2021”.

Insieme alla sua inseparabile Eter, Border Collie di 5anni e gareggiando con altri 36 binomi nella categoria 600 Large, disputa una finale davvero combattuta dove conquista un 2°posto in Agility, un 1°posto in Jumping e 1°posto in Combinata; da qui l’accesso alla super finalissima dove il binomio Sanna-Eter conquista il 1°posto e ottiene il titolo di Campioni Italiani.

Ma non è tutto, perché Simone ottiene per la seconda volta (la prima nel 2017 in Austria, insieme al suo fedele Ivo nella nazionale italiana Meticci IMCA) la convocazione ufficiale nella Nazionale Italiana FISC-IFCS che dal 27 aprile all’1 maggio 2022 porterà i colori azzurri al Campionato del Mondo WAC2022 in Olanda.

Simone pratica l’Agility Dog da 8 anni, uno sport adatto a tutti da fare insieme al proprio cane, e da due mesi ha scelto di vivere in Puglia, a Mesagne, dove lavora per “Salento Dog”, uno dei Centri di Educazione e Sport Cinofilo più qualificati della Puglia, fondato e diretto da Stefano Pinto, che a sua volta ha rappresentato l’Italia ai campionati del mondo FMBB di Agility nel 2008 in Slovenia e nel 2009 in Repubblica Ceca.

Dunque, ancora una volta, Mesagne, comune di 25mila abitanti in provincia di Brindisi, candidata a capitale della cultura 2024 e culla di molte eccellenze sparse nel mondo in ogni ambito, come i due ori olimpici del taekwondo Vito Dell’Aquila (2021) e Carlo Molfetta (2012), riesce a distinguersi per accoglienza, eccellenza e sensibilità verso gli animali e tutti gli sport. E con questo spirito è felice di dare il benvenuto a un nuovo concittadino e a tifare per lui e la sua Eter, oltre che per tutta la squadra italiana, quando ad aprile voleranno in Olanda per il campionato del mondo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: