Francavilla Fontana (Br).Domenica 19 dicembre appuntamento con i Percorsi di solidarietà

Domenica 19 dicembre in via Roma a partire dalle 9.00 le Associazioni di volontariato incontreranno la cittadinanza.

L’iniziativa, a cura dell’Assessorato ai Servizi Sociali di Francavilla Fontana in collaborazione con il CSV Brindisi Lecce, consentirà ai francavillesi di conoscere da vicino i progetti e le attività che quotidianamente sono portati avanti dalle realtà del terzo settore che operano nella Città degli Imperiali.

All’evento prenderanno parte AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), Il bene che ti voglio, Croce Rossa Italiana, AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule), Inner Wheel Club di Francavilla Fontana – Terre degli Imperiali, Gruppo di volontariato Vincenziano, il Convegno di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia di Francavilla Fontana, Pandora-Idea e UNITALSI.

Abbiamo ritenuto fosse importante ritagliare un momento di incontro tra la cittadinanza e le realtà del terzo settore. Grazie all’impegno gratuito di tanti volontari – spiega l’Assessora ai Servizi Sociali Maria Passaro – queste realtà associative offrono un servizio essenziale per le persone che vivono situazioni di particolare fragilità.

Ad impreziosire la giornata ci sarà, a partire dalle 10.00, il coro del plesso Bilotta del Secondo Istituto Comprensivo.

Studentesse e studenti saranno diretti dal maestro Andrea Di Castri.  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.