L’ALBERGHIERO DI BRINDISI HA INCONTRATO I RAPPRESENTANTI DEL CENTRO SERVIZI AL VOLONTARIATO

Nell’ambito delle attività di Educazione Civica sulla promozione del volontariato, presso  l’Istituto Alberghiero Sandro Pertini di Brindisi è stato organizzato un incontro con i  rappresentanti del CSV (Centro Servizi al Volontariato) Brindisi-Lecce-Delegazione di Brindisi.  Hanno partecipato all’incontro tutte le classi quinte con i docenti referenti: Paola Sasso, Lucia  Pignatelli e Vito Tondo.

L’importanza dell’argomento ha focalizzato l’attenzione dei ragazzi che  hanno partecipato attivamente tanto che il Presidente Rino Spedicato ha espresso la necessità di  organizzare altri incontri. Il volontariato è una scelta di vita e i volontari hanno la funzione di  ridare speranza a tutte le persone che ne hanno bisogno.  

I centri di Servizo al Volontariato sono organismi nati grazie alla legge quadro 266/ 91, allo  scopo di offrire servizi alle organizzazioni di volontariato per sostenerne e qualificarne l’attività, attraverso un Fondo Speciale Regionale alimentato dalle Fondazioni di origine bancaria che  avevano l’obbligo di destinare a tale fondo un quindicesimo dei loro proventi, al netto delle spese  di funzionamento. Essi presero concretamente forma in Italia a partire dal 1997.  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: