OPEN DAY ALBERGHIERO BRINDISI 19 DICEMBRE 2021:”EVENTO DI NATALE”

L’OPEN DAY del 19 dicembre 2021, in clima natalizio, si profila come Festa dell’Alberghiero “Sandro Pertini”  di Brindisi, evento augurale alla scelta dei giovanissimi del territorio. L’incontro partecipato degli alunni delle  scuole secondarie di primo grado e rispettive famiglie con il Dirigente Scolastico, prof. Cosimo Marcello  Castellano, sarà animato dal contributo creativo e talentuoso della Federazione Italiana Barman con  dimostrazione di bartending professionale. Saranno presenti:

l’ADA, Associazione Direttori d’Albergo, la  federalberghi e per la FIC, la rappresentanza societaria della scuola. L’occasione festosa, alla presenza di  studenti delle classi quinte, è finalizzata all’orientamento e condivisione di esperienze e buone prassi della  scuola. Studenti e famiglie, accolti dal team dell’Ospitalità IPEOA BR, sono invitati a partecipare al saggio del  talento dei laboratori di Bar, Pasticceria, Enogastronomia.  

L’incontro si terrà domenica 19 dicembre 2021 dalle ore 9.30 alle ore 12.30.  

Per l’accesso alla sede scolastica, eccezione fatta per gli studenti, è necessario il Green Pass.  azioni e fatti di contrasto alla povertà educativa come sfida al COVID nell’anno scolastico 2022-23 sono:  esonero da ogni forma di contribuzione economica;  

fornitura di divisa a tutti gli studenti del primo anno;  

concessione in comodato d’uso di tablet con connessione WiFi agli studenti in bisogno di strumentazione  digitale.  

Per eventuali richieste di notizie, è possibile contattare i referenti per l’Orientamento dell’Istituto Alberghiero:  Prof.ssa Maria Chirico (cell:3479714246; e-mail: maria.chirico@alberghierobrindisi.it); prof. Gianluca Vantaggiato (cell:392201311; e-mail: gianluca.vantaggiato@alberghierobrindisi.it).  

Indirizzo di posta elettronica dedicata per l’orientamento: orientamento.alberghierobr@gmail.com.  Per partecipare agli Open Day, non è necessaria la prenotazione, comunque disponibile come modalità  online sul sito della scuola: “Open Day-SCOPRI L’ALBERGHIERO di Brindisi Eccellenza del territorio. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.