Vaccini ad Ostuni, On. Palmisano (M5S): “Serve tutelare la cittadinanza. Basta ritardi nell’individuare una sede idonea”

«Per la seconda volta in pochi mesi Ostuni si ritrova senza un centro vaccinale. Incomprensibile il comportamento dell’amministrazione comunale».

L’On. Valentina Palmisano (M5S) ha scritto nelle scorse ore al neo direttore generale dell’Asl di Brindisi Flavio Roseto, auspicando un intervento immediato per l’allestimento anche nella città di Ostuni di un hub. «Inaccettabile quello che sta avvenendo ad Ostuni: l’amministrazione per la seconda volta in pochi mesi è distratta ed incapace di trovare una sede idonea per allestire un centro vaccino anti-Covid. Non bastava già l’incredibile vicenda del marzo scorso, quando si sono perse svariate settimane, per poi “ascoltare” la città individuando nel Pala Gentile il centro vaccinale. Anche in quella occasione – afferma la parlamentare- Ostuni è arrivata ultima in provincia di Brindisi ma non solo». Disagi emersi nuovamente nelle ultime settimane ad Ostuni. «Una lezione, quella del marzo scorso, che non è servita all’amministrazione comunale: anche in questo periodo i cittadini sono costretti a muoversi e peregrinare nel resto della provincia, oppure ad attendere sotto la pioggia nelle postazioni mobili o nell’unica farmacia autorizzata. Una realtà sotto gli occhi di tutti, e che coinvolge in prima persona tanti soggetti fragili. Ma come in tante altre occasioni, per la maggioranza che governa Ostuni la colpa è sempre del passato, della Regione o dell’Asl. Mai della sua inefficienza e assoluta assenza di lungimiranza nella gestione di questa pandemia, ed in particolare per l’ individuazione e l’allestimento di una sede vaccinale. E’ da più di un mese che la comunità ha chiesto con forza un centro anche ad Ostuni. Auspico davvero -conclude l’. On Valentina Palmisano- che questa vertenza possa essere risolta in tempi brevi. Non si può più assistere a questa grave situazione»


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: