BRINDISI.Campagna di sterilizzazione gratuita contro il randagismo

Il Comune di Brindisi ha avviato la campagna di sensibilizzazione alla sterilizzazione di cani di proprietà di sesso femminile, stanziando 5 mila euro.

Possono usufruire del contributo di 100 euro, i proprietari di cani di sesso femminile che sono stati dotati di microchip, residenti nel Comune di Brindisi, con un ISEE inferiore a 20mila euro.

Il modulo per effettuare la richiesta verrà pubblicato a breve sul sito del Comune: ww.comune.brindisi.it nella sezione “Benessere animale”.

“Un ulteriore passo avanti nella lotta al randagismo – dichiara Luana Mia Pirelli, consigliera con delegata al Benessere animale -. La necessità di sterilizzare cani di proprietà nasce dal fatto che spesso, ai cani non venga impiantato il microchip, nonostante sia un obbligo di legge, e quando vengono abbandonati o lasciati liberi di muoversi, questo crea problemi. Ci auguriamo che questa campagna di sterilizzazione gratuita sia anche un stimolo affinché i proprietari si adoperino per impiantare il microchip ai propri cani”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: