BRINDISI.Continua il Natale degli Artisti presso la Chiesa del Cristo di Brindisi, appuntamento con Musica Antica e Lectura Dantis

“ Il Natale  degli  Artisti “   presso  la  Chiesa  del  Cristo  di Brindisi ,  la  riscoperta  delle  tradizioni  attraverso la cultura, l’ arte, la musica,e il trasmettere  alla comunità  un   “significato originale  e condiviso “  del Natale  .  VIDEO   INTERVISTE .

“ Il  Natale degli   Artisti “ e la Chiesa  del Cristo di Brindisi,  un binomio che ritorna  , nel segno delle  tradizioni,  della cultura, l’ arte, la musica,  un  “ significato  originale e  condiviso “  del  Natale da trasmettere alla comunità .

Una serie  di iniziative ,  iniziata   sabato   18  dicembre   con l’ inaugurazione  di una  Rassegna  – Mostra   d’ Arte  Contemporanea  realizzata   dal  Centro  Artistico  Culturale   “La Casaccia” di  Francavilla  Fontana   , presieduto   da  Ernesto  Solferino.  Una  mostra  che  ha praticamente  “ accompagnato“ i tre  eventi    artistico – musicali , primo  “ emblema tangibile“  ( nuovamente) di una sinergia  con le  diverse associazioni, artisti  e musicisti, a cui  la Chiesa  del Cristo  e  Don Rocco Ivone, da sempre, pongono la massima attenzione .

Lunedì   20  dicembre,  una serata dedicata   a  Dante  Alighieri ,  con   “ Musica  Antica   e   Lectura   Dantis  –  l’ Amor che move   Il Sole  e le  Altre Stelle “. Un  appuntamento   realizzato   in sinergia  con la  Società  Dante  Alighieri, presieduta   da   Teresa    Nacci  che, puntualmente, ha  voluto  anche  sottolineare  “ la riscoperta, dopo l’ emergenza pandemica, dei valori di comunità, artistici e culturali, supportati  in queste iniziative dal lodevole  impegno della  Parrocchia guidata da  Don Rocco  Ivone.  La storia, le tradizioni, il piacere della lettura e della musica , rappresentano   patrimoni  che ci appartengono, e in questo contesto rientra la riscoperta e valorizzazione   di  Dante  Alighieri  .

Vania   Palumbo  ( Canto,  lyra,   percussioni) e   Andrea   Cataldo   ( liuto  e oud)  hanno deliziato  il pubblico , con gli strumenti  medievali  e, soprattutto, un grande impatto  emozionale, suggestivo, che traspare nelle nostre  Video Interviste   .

Il  tutto,   nello  scenario coinvolgente   e suggestivo   della Chiesa  del Cristo ( un punto di riferimento  per la comunità del territorio brindisino e contenitore di idee e progettualità)  e la grande emozione   di Don Rocco Ivone .

In attesa   dell’ ultima iniziativa di  martedì sera, con     I SUONI DELLA DEVOZIONE .

Foto   di   Marcello Altomare 

    VIDEO   INTERVISTE


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: