Brindisi e le Antiche Strade: Aggiornamenti sulla Richiesta intervento per salvaguardia Via Appia nel tratto Brindisi-Mesagne

Nota del Parco Archeologico dell’Appia Antica, ente che è stato incaricato dal Ministero della Cultura con decreto istitutivo del coordinamento della valorizzazione dell’intera via Appia da Roma a Brindisi.

Quanto in allegato è in risposta a quanto sollevato dalla nostra associazione in merito alla strada comunale n.14(la vecchia strada per Mesagne che insiste sul tracciato originale dell’Appia Antica). Nel progetto presentato da RFI per il collegamento ferroviario della linea Taranto Brindisi con l’aeroporto ne è prevista l’interruzione e una parziale eliminazione.

[pdf-embedder url=”https://www.brindisilibera.it/wp-content/uploads/2021/12/Risposta-Appia-Brindisi2_firmaLO-SR_signed-1.pdf” title=”Risposta Appia Brindisi2_firmaLO SR_signed (1)”]


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: