Mazzarano: 100.000 euro per il carnevale di Massafra, raddoppia il contributo della Regione Puglia

“Approvato in commissione regionale l’articolo al bilancio per l’assegnazione di 300.000 euro, 100.000 ciascuno, per i carnevali storici pugliesi di Putignano, Manfredonia e Massafra”.


Lo rende noto il consigliere regionale del Pd, Michele Mazzarano, a seguito dei lavori in Commissione bilancio, esprimendo piena soddisfazione per il risultato raggiunto insieme con l’amministrazione regionale ed in particolare con l’assessore Piemontese.
“I carnevali di Massafra, Putignano e Manfredonia si affermano tra le manifestazioni storiche carnevalesche meritevoli – ha aggiunto Mazzarano – unitamente a quanto effettuato negli anni precedenti dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che ne ha conferito il riconoscimento nazionale in ragione della storicità delle edizioni, della qualità artistica e creativa, delle ricadute socio-economiche e turistiche, delle connessioni con il patrimonio culturale e i territori”.
“In particolare quest’anno il nostro intervento si è reso indispensabile – ha aggiunto ancora Mazzarano – in considerazione del fatto che dal Fondo Unico per lo Spettacolo (Fus) sia stato cancellato il finanziamento per i carnevali storici per il triennio 2022-2024. Nonostante sia già stata avviata una azione dì sensibilizzazione nei confronti del Ministero per i Beni Culturali affidata ai parlamentari pugliesi per fare reintrodurre il contributo ministeriale in sede dì discussione del bilancio dello Stato, la Regione Puglia ha ritenuto doveroso intervenire con fondi propri, raddoppiando il contributo concesso negli anni precedenti. Una iniezione di risorse importante nei confronti di un settore in difficoltà – ha concluso  Mazzarano – e che ha dato una risposta efficace e concreta alle aspettative dei cittadini e dei maestri cartapestai”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: