Bilancio. Approvato contributo straordinario per le azioni di prevenzione e contrasto a bullismo e cyberbullismo Di Bari (M5S): “Attiveremo la rete prevista dalla legge”

Approvato all’unanimità nel bilancio di previsione l’articolo con cui viene stanziato un contributo straordinario di 200mila euro per le azioni di prevenzione e contrasto a bullismo e cyberbullismo previste dalla legge regionale del 2018 presentata dalla consigliera del M5S Grazia Di Bari. 

Grazie alle risorse stanziate sarà possibile realizzare campagne di sensibilizzazione e informazione rivolte agli studenti di ogni ordine e grado e alle loro famiglie; sportelli di ascolto negli istituti scolastici con il supporto delle figure professionali competenti e dare vita ad una serie di attività aventi come tema il rispetto delle diversità, la diffusione della cultura della legalità e del rispetto della dignità personale. 

“Questo risultato – dichiara Di Bari – è il coronamento di un lavoro che ho iniziato tre anni fa. Le risorse che la Regione ha previsto serviranno ad attivare la rete stabilita dalla legge e fare qualcosa dei concreto perché gli episodi di bullismo e cyberbullismo di cui troppo spesso sentiamo parlare possano essere arginati. La Puglia è stata la prima regione a dotarsi di una legge di questo tipo in cui sono previste iniziative per tutelare i minori e offrire strumenti utili anche a genitori e insegnanti per riconoscere questi fenomeni. Oggi facciamo un passo importante per rendere operativa la legge e far sì che le storie terribili che ho sentito in questi anni da parte di ragazze e ragazzi non si ripetano. Questa è stata la motivazione che mi ha spinto a dare il massimo e questo risultato di oggi ripaga di tutti gli sforzi”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: