Ostuni, On. Palmisano (M5S): “Lo scioglimento del consiglio comunale una sconfitta per l’intera città”

«Una sconfitta per l’intera città». E’ quanto dichiara l’on. Valentina Palmisano (M5S) dopo la decisione del Consiglio dei Ministri di disporre lo scioglimento del Consiglio comunale di Ostuni, per “accertati condizionamenti della criminalità organizzata”.

«Chi per mesi ha cercato, invano, di offuscare l’importanza di una commissione d’accesso ispettiva, procedura preliminare all’attuale scioglimento, ora deve iniziare a ricredersi sulla propria condotta amministrativa. Condotta ritenuta dagli stessi ispettori, dalla Prefettura di Brindisi, non idonea ad essere un filtro necessario e fondamentale, davanti a possibili ingerenze esterne. Ora serve una presa di coscienza forte e chiara dell’intera comunità locale- afferma la parlamentare originaria della Città Bianca- per riconoscere quello che è avvenuto». C’è un altro elemento, anche in prospettiva futura, ritenuto fondamentale. «Solo la sinergia all’interno della comunità -tra associazioni, mondo del volontariato, Istituzioni e forze dell’ordine- può essere in grado di affrontare questo lungo periodo di commissariamento. Da parte mia- conclude l’on. Valentina Palmisano-ritengo doveroso offrire la massima collaborazione istituzionale alla Commissione straordinaria che a breve sarà nominata, affinché la città di Ostuni possa intraprendere un percorso virtuoso davanti alle delicate sfide che attendono il territorio nell’immediato futuro»


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: