BRINDISI.Niccoli:Richiesta di intitolarizzazione per meriti.Lettera aperta

  Ill.mo Sindaco di Brindisi

 Ing. Riccardo ROSSI

 Ill.mo Presidente del Consiglio Comunale

 Sig. Giuseppe CELLIE

 SEDI

Oggetto: Richiesta di intitolarizzazione per meriti.

Nei  giorni scorsi e’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari , dei suoi amici ed alla citta’  Marcello ROLLO, la citta’ in ogni sua formazione politica e  attraverso  semplici cittadini ha espresso il suo  cordoglio piu’  sentito.

Un uomo delle istituzioni,  un uomo che amava piu’ di ogni cosa la sua citta’ i suoi cittadini, un uomo che ha speso la sua vita  per il bene comune , per i valori del bene e della convivenza civile.

Piu’ volte Consigliere Comunale, assessore comunale  e  Provinciale , Consigliere Regionale  ed ultimo assessore Regionale Brindisino, negli ultimi 20anni . 

Attualmente era Presidente della Pro loco Brindisi , dove con piu’ iniziative di livello aveva cercato di valorizzare il Brand Brindisi, ricordo tra tutte l’iniziativa Brindisi capitale d’Italia.

Un uomo cresciuto con gli insegnamenti di Don Bosco e con una fede vera , concreta , sempre pronto ad aiutare gli altri in silenzio , un uomo con un alto senso dell’amicizia , con il culto del sociale , dello spendersi per gli altri.

Alla luce di quanto esposto,  si chiede che a questo uomo perbene , corretto e disponibile L’Amministrazione Comunale, come segno di riconoscenza , di rispetto e come modello  da imitare,  di un  brindisino impegnato per la sua citta’ e per il bene comune, gli intitoli la sala giunta o in alternativa la sala delle Conferenze  di palazzo Nervegna.

Trattandosi di persona deceduta da meno di dieci anni ,  se d’accordo, seguiremo su vostro suggerimento l’iter burocratico necessario al raggiungimento della intitolazione. 

Grato per cio’ che potrete fare , colgo l’occasione per inviare distinti saluti.

 

                                                                                                             Claudio Niccoli

 

Claudio NICCOLI

Via CADUTI DI  NASSIRYA,24

72100   BRINDISI


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: