Mesagne (Br).CONSORZIO ATS BR4: POTENZIATI I SERVIZI PER FRONTEGGIARE IL DISAGIO SOCIALE.

Nella giornata di ieri 18 gennaio, c/o la sede del Consorzio ATS BR 4, è stata firmata la Convenzione tra il Rappresentante Legale del Consorzio per la realizzazione del sistema integrato di welfare dell’Ambito Territoriale Sociale BR4, Dott. Antonio Calabrese, e la Rappresentante Legale della Società Coop.

“La Vite Società Coperativa Sociale a.r.l.” di Manduria, Sig.ra Cosima Daggiano, al fine di potenziare i servizi di accoglienza residenziale in favore di cittadini in condizione di fragilità socio-economica attraverso il convenzionamento di strutture autorizzate al funzionamento ex art. 76 del R.R. n. 4/2007 e ss.mm.ii.

L’alloggio sociale per adulti in difficoltà è una risorsa volta ad ospitare temporaneamente soggetti che attraversano momenti di difficoltà sociale ed economica, privi del sostegno familiare o per i quali la permanenza nel nucleo familiare è temporaneamente o permanentemente impossibile o contrastante con il progetto individuale. È una realtà orientata al modello comunitario in cui si svolgono, prevalentemente, attività socioeducative finalizzate allo sviluppo dell’autonomia individuale e sociale nonché all’inserimento e reinserimento lavorativo. Tali attività vengono svolte in stretta collaborazione con i servizi del territorio.

La mission del Consorzio ATS BR4 sarà quella di potenziare le misure di contrasto al disagio sociale a favore delle fasce più deboli.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: