CAMPAGNA VACCINALE, LOPANE (CON): “IL PRIMATO DELLA PUGLIA È ORGOGLIO CONDIVISO”

Una nota stampa del presidente del gruppo consiliare ‘CON Emiliano’, Gianfranco Lopane.


I dati diffusi dall’Agenzia nazionale per la valutazione e il monitoraggio dei servizi sanitari regionali (Agenas) decretano il successo della campagna vaccinale contro il Covid in Puglia.
Con l’86,66% di vaccinati con almeno una dose, siamo la regione ‘più vaccinata d’Italia’ e terzi in Europa come rapporto di somministrazioni su popolazione (prima di noi solo Malta e Portogallo). Siamo in testa alla classifica nazionale anche per le vaccinazioni della fascia 5-11 anni.
Un successo che parte dall’incredibile lavoro profuso dai nostri operatori sanitari, dalle nostre strutture ospedaliere, dai medici di Medicina Generale e dallo sforzo organizzativo di tutte le personalità della nostra Regione coinvolte, a più livelli, nella gestione di questa campagna vaccinale.
Nulla di tutto ciò, tuttavia, sarebbe stato possibile senza l’ampia adesione delle cittadine e dei cittadini pugliesi che stanno dimostrano grande sensibilità e senso di responsabilità verso una situazione che dobbiamo tutti insieme lasciarci alle spalle, scegliendo con fiducia il vaccino come alleato principale.
Possiamo dirlo: quando la Puglia raggiunge questi risultati l’orgoglio è condiviso e la politica ha fatto il suo lavoro con serietà.
Come gruppo consiliare, rivolgiamo quindi un appello a chi ancora ha perplessità verso la vaccinazione o a chi insegue facili avversioni prive di fondamento: affidarsi al vaccino e alla Scienza è anche un gesto di altruismo verso i nostri cari, è la soluzione in cui speravamo fin dal primo giorno di questa terribile pandemia e che ora è disponibile per tutti, sicura e straordinariamente efficace. Vacciniamoci perché solo così ne usciremo. La Regione Puglia c’è e continuerà ad essere al fianco di tutti i pugliesi”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: