DOMENICA 23 GENNAIO 2022 OPEN DAY IN PRESENZA DELL’ISTITUTO ALBERGHIERO SANDRO PERTINI DIBRINDISI

Domenica 23 gennaio 2022, si terrà un Open Day presso l’Istituto Alberghiero Sandro Pertini di Brindisi. Il  Dirigente Scolastico, prof. Cosimo Marcello Castellano, i docenti e tutto il personale scolastico invitano  alunni/e, famiglie e componenti della comunità educante dell’Istruzione secondaria di primo grado. 

L’Open Day, in presenza e sicurezza, è stato programmato con finalità di orientamento alla scelta scolastica.  Un ringraziamento particolare ai docenti delle discipline vocazionali, gli assistenti tecnico-pratici e i docenti  di sostegno per la qualità orientativa ed inclusiva delle sessioni dimostrative di laboratorio.  L’incontro si terrà domenica 23 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 12.30.  

Per l’accesso alla sede scolastica, eccezione fatta per gli studenti, è necessario il Green Pass.  Azioni e fatti di contrasto alla povertà educativa come sfida al COVID nell’anno scolastico 2022-23 sono:  esonero da ogni forma di contribuzione economica; fornitura di divisa a tutti gli studenti del primo anno;  concessione in comodato d’uso di tablet con connessione WiFi agli studenti in bisogno di strumentazione  digitale.  

Per eventuali richieste di notizie, è possibile contattare i referenti per l’Orientamento dell’Istituto  Alberghiero: Prof.ssa Maria Chirico (cell:3479714246; e-mail: maria.chirico@alberghierobrindisi.it); prof.  Gianluca Vantaggiato (cell:392201311; e-mail: gianluca.vantaggiato@alberghierobrindisi.it).  Indirizzo di posta elettronica dedicata per l’orientamento: orientamento.alberghierobr@gmail.com.  Per partecipare agli Open Day, non è necessaria la prenotazione, comunque disponibile come modalità  online sul sito della scuola: “Open Day-SCOPRI L’ALBERGHIERO di Brindisi Eccellenza del territorio  

Il Dirigente: Prof. Cosimo Marcello Castellano  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: