#mivaccino: lo spot del Comune di Fasano a sostegno della campagna vaccinale

Il sindaco Zaccaria: «Con il vaccino vinciamo sicuro: così restituiamo il futuro ai nostri figli»

Il vaccino è l’unico modo per tenere viva la speranza, la speranza di restituire ai nostri figli un mondo di abbracci e sorrisi. È l’appello che il Comune di Fasano lancia (non a caso) proprio oggi in cui ricorre la Giornata mondiale dell’Abbraccio. L’invito arriva attraverso lo spot #mivaccino creato e realizzato dall’Ufficio Comunicazione di palazzo di città. Un appello a vaccinare tutti i bambini perché questa è l’unica strada da percorrere per restituire a tutti loro, a tutti noi, il futuro. «Perché – dice lo slogan dello sport – con il vaccino vinciamo sicuro».

Lo spot ripercorre gli ultimi due anni, da marzo 2020 quando l’ombra del virus ha offuscato il sole della città e il terrore del Covid ha spento il sorriso dei bambini costringendoli a vivere distanti, fino ad oggi in cui è tornata a suonare la campanella della fiducia grazie al vaccino, il più forte compagno di squadra che ha ridato la speranza di una vita normale e fatto tornare i sorrisi. 

Lo spot ha coinvolto gli studenti delle scuole dell’Infanzia Primarie e Medie di tutto il territorio: da Fasano, a Pozzo Faceto, Pezze di Greco, Montalbano. In particolare il 2° Circolo «Giovanni XXIII» di via Mignozzi con i plessi della scuola Primaria di Via Galizia, e dell’Infanzia «Sant’Elia» e «Martucci»; la scuola Media «Bianco-Pascoli», il 1° circolo «Collodi», la scuola Primaria «don Guanella» di Pozzo, la Media «Galilei» e la Primaria «Giovanni Paolo II» di Pezze, la scuola Media «Fortunato» e la Primaria «Don Milani» di Montalbano. 

«Ringrazio i dirigenti scolastici, gli insegnanti e tutti i nostri studenti per la collaborazione e il grande entusiasmo che hanno profuso in questo spot accogliendo subito con gioia l’idea lanciata dalla nostra amministrazione e in particolare dal vice sindaco Luana Amati – dice il sindaco Francesco Zaccaria –. Abbiamo sempre sostenuto l’importanza della vaccinazione, di fidarci e affidarci alla scienza e sempre lo faremo, ancora di più in questo momento in cui è fondamentale accelerare con le somministrazioni, in particolar modo nelle fasce giovanili. Siamo contenti per i numeri già raggiunti: Fasano si è attestata da subito su percentuali altissime di vaccinazioni pediatriche anche rispetto al resto della regione contribuendo in modo determinante a innalzare i dati di tutta Puglia che è prima a livello nazionale per numero di inoculazioni. La quasi totalità dei bambini dai 5 agli 11 anni fasanesi ha già ricevuto una dose. Continuiamo così. Facciamolo, proprio come dice il nostro spot, per noi, per i nostri cari, per restituirci il futuro». 

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: