BRINDISI.RINNOVO RSU EURO API (EX SANOFI), ECCELLENTE RISULTATO PER LA UILTEC

Le recenti elezioni per il rinnovo della RSU/RLSA nella società EuroApi (ex Sanofi) hanno visto la Uiltec di Brindisi raccogliere un eccellente risultato:

le nostre liste sono cresciute nei consensi e sono stati confermati i tre Delegati uscenti Domenico Tarantini, il più suffragato in assoluto, RSU/RLSA Operai/Impiegati, Francesco Mangione RSU Operai/Impiegati e Gianluca Scivales RSU Quadri. A Domenico Tarantini che nonostante le difficoltà personali e le forti pressioni psicologiche subite è riuscito ancora una volta a raccogliere una grande fiducia nei colleghi il mio grazie personale e quello della Segreteria Territoriale. Tarantini è un Dirigente che la Uiltec di Brindisi ha sempre tenuto e terrà in debita considerazione.

Oltre ai già menzionati Delegati eletti la Segreteria di Brindisi, assieme alla stessa Segreteria Nazionale nella persona del Segretario Generale Paolo Pirani, esprimono la propria gratitudine ai candidati Marco Tedesco e Calogero Cancellieri ed al Componente della Commissione Elettorale Raffaele Andriani, al Gruppo Dirigente, cosi come a tutte le Lavoratrice ed i Lavoratori che hanno contribuito liberamente con il proprio voto al raggiungimento di questo obiettivo. Un risultato ancora più rilevante se si considera il clima aziendale a dir poco avverso con molti, ripetuti, tentativi di schieramento e di delegittimazione del Sindacato da parte di alcuni apparati aziendali.

Superate le elezioni, consapevoli della responsabilità ricevuta, torniamo a lavorare per comprendere quale futuro riservi questa realtà ancora non ben definita chiamata “EuroApi”. Già domani, 25 gennaio, in Confindustria Brindisi è previsto un incontro con i vertici aziendali da noi richiesto alla presenza delle Segreterie Nazionali, Territoriali e della nuova RSU per un “aggiornamento sulla situazione aziendale”. Non è più tollerabile navigare a vista e soprattutto non è più accettabile ignorare le reali intenzioni del nuovo Management. Sono molte le problematiche già dettagliatamente evidenziate che verranno puntualmente riproposte nell’incontro con la Società.

Data la complessità delle sfide che attendono i Lavoratori ed il mondo sindacale in questa Azienda la Segreteria della Uiltec di Brindisi auspica una maggiore collaborazione tra i diversi Componenti della nuova RSU/RLSA eletta – ad ognuno dei quali va il nostro augurio di buon lavoro – per affrontare con il giusto spirito costruttivo il confronto con EuroApi e definire in modo corretto e soddisfacente una nuova fase, non solo per i Lavoratori di questa Azienda ma per l’intero territorio.      


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.