Rosa D’Amato:TARANTO 2026. UNA PARTITA DA NON PERDERE. Diretta Streaming lunedì 31 gennaio

L’incontro, che sarà divulgato in diretta streaming, si terrà il prossimo lunedì 31 gennaio, con inizio alle 17.30 – Biblioteca Acclavio di Taranto. Tema: “TARANTO 2026, UNA PARTITA DA NON PERDERE”.


Ho voluto organizzare questo confronto sullo stato dell’arte del programma dei Giochi del Mediterraneo 2026 anche alla luce del mancato stanziamento governativo (al momento…) dei fondi necessari per la realizzazione delle opere strutturali, tra costruzioni e riqualificazioni previste in sede di candidatura e pianificazione logistica delle gare.
 
Mancano appena quattro anni a questo appuntamento sportivo e culturale di respiro internazionale e credo sia necessario fissare dei punti fermi, cogliere concretamente quale sia l’impegno a cui vanno incontro gli enti locali, analizzare il percorso che si intende attuare, proporre eventuali correttivi, puntellare scelte condivisibili, dare comunque linfa ad un dibattito anche culturale, e tecnico,  che possa agevolare il perseguimento dell’obiettivo: vincere come comunità intera, fatte salve le voci e le sfumature di ognuno, una partita di tal livello sportivo ed economico.
 
In attesa dei fondi del Governo.. è già corsa contro il tempo?  
 
Il dibattito sarà trasmesso in diretta streaming su Facebook, vista l’impossibilità di ospitare in presenza tutti gli addetti ai lavori (limiti imposti dall’ente ospitante in applicazione delle prescrizioni covid).  Naturalmente ci riserviamo di tornare sull’argomento quanto prima, nella speranza di poter essere in tanti, liberi da oggettivi vincoli formali e congiunturali.
 
Lunedì pomeriggio, dopo la mia breve introduzione, interverranno Elio Sannicandro, direttore generale di Asset, ed Eugenio De Carlo, segretario-direttore generale del Comune di Taranto.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: