CONCORSI MARINA MILITARE – OPEN DAY ALL’ACCADEMIA NAVALE

Mancano pochi giorni alla scadenza del bando di concorso per 133 posti da allievo della 1^ classe  dei ruoli normali dell’Accademia Navale di Livorno 

Segui le novità della #MarinaMilitare live su Twitter (@ItalianNavy #ProfessionistiDelMare  #UnMarediOpportunità #NoiSiamolaMarina) o sul sito della Marina Militare (www.marina.difesa.it

Il 12 febbraio l’Accademia Navale aprirà di nuovo le sue porte “virtuali” a chi vorrà scoprire dettagli  e curiosità sulla vita dell’allievo, informarsi sui diversi iter formativi offerti e sulle modalità di  svolgimento del concorso. 

Tra solo 7 giorni scadranno i termini del bando di concorso per 133 posti da allievo della 1^ classe  dei ruoli normali dell’Accademia Navale di Livorno, un’opportunità formativa imperdibile per ragazzi  e ragazze che aspirano ad una carriera entusiasmante e avventurosa. 

Più di 1400 ragazze e ragazzi, collegati da tutte le regioni d’Italia, hanno già avuto la possibilità di  visitare i luoghi più significativi dell’Istituto ed interagire con gli ufficiali e gli allievi durante gli Open  Day virtuali del 22 ed il 29 gennaio. 

L’Accademia Navale è, per i giovani che vogliono investire sul loro futuro, un’opportunità formativa e di vita di altissima valenza– ha detto l’ammiraglio di divisione Flavio Biaggi, comandante  dell’Accademia Navale- Il nostro Istituto forma da 140 anni tutte le nuove generazioni di ufficiali di  Marina, professionisti del mare capaci di guidare personale e mezzi e di affrontare con successo le  complesse sfide del futuro. Sono ben sei i corsi di laurea specialistica offerti, oltre a numerosi indirizzi  professionali”. 

Corsi di laurea in scienze marittime e navali, ingegneria navale, ingegneria delle telecomunicazioni,  ingegneria civile ed ambientale, giurisprudenza, medicina e chirurgia rappresentano un ventaglio di  opzioni accademiche a cui si affiancano esperienze formative nel campo sportivo e della crescita  caratteriale ed individuale, tasselli inscindibili di una personalità evoluta, capace di muoversi in  diversi ambienti e contesti, in modo professionale, appropriato e disinvolto.  

Il mare è un fattore essenziale per la prosperità dell’Italia, oltre che per la sua sicurezza. I giovani  sono il futuro del Paese. In Accademia Navale avviciniamo i giovani al mare offrendo loro una  formazione di eccellenza e prospettive professionali di grande soddisfazione” ha concluso  l’ammiraglio Biaggi. 

PUNTA AL TUO FUTURO: COMPILA LA DOMANDA 

Modalità di collegamento per l’OPEN DAY:- Istruzioni: sarà possibile collegarsi alle stanze  virtuali dalle piattaforme social della Marina Militare e attraverso il seguente link: Open Day. MARINA MILITARE 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: