ROMA.COVID, DELL’OLIO (M5S): FORNITURE PIU’ APERTE A OPERATORI ITALIANI

“Grazie a un intervento del MoVimento 5 Stelle, per assicurare un adeguato livello di protezione dei cittadini, il Decreto legge Covid approvato dal Senato prevede l’istituzione presso il Ministero dello sviluppo economico di un tavolo per la pianificazione degli interventi di fornitura dei dispositivi medici e di protezione personale.

Del tavolo, composto tra gli altri da ministero dello sviluppo, ministero della salute e Istituto superiore di Sanità, faranno parte anche le associazioni più rappresentative dei produttori di dispositivi e mascherine. Questo consentirà al Commissario straordinario di ragionare su una platea molto più vasta di fornitori, anche più concentrata su fornitori italiani di mascherine e dispositivi. Dobbiamo infatti ricordare che il Governo ha investito soldi pubblici per permettere a numerose aziende italiane di riconvertirsi e produrre dispositivi. Tra l’altro programmare meglio, e coinvolgere nella platea le tante aziende italiane che spesso oggi ne restano fuori, significa avere in fornitura prodotti più controllabili. Circostanza, quest’ultima, che non è certo di poco conto. Con la presenza al tavolo del Mise dei produttori italiani ci si potrà  sin da subito attivare magari per sviluppare delle mascherine tipo FFP2 che possano andare bene per i ragazzi, visto che le FFP2 sono state create per i lavoratori adulti”. Lo comunica in una nota Gianmauro Dell’Olio, capogruppo M5S in Commissione bilancio del Senato, firmatario dell’emendamento approvato.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: