Passeggiate Patrimoniali – Oltre cento brindisini hanno accolto l’invito dell’Associazione Le Colonne a partecipare al secondo appuntamento.

Si terrà a Brindisi sabato 19 febbraio alle ore 16,30, partendo da Piazza Duomo, la seconda  Passeggiata Patrimoniale. 

Le tappe della passeggiata saranno la Cattedrale, il tempio di San Giovanni al Sepolcro, la chiesa di  Santa Maria degli Angeli, l’ex cinema Di Giulio e la storica piazza mercato.  

L’iniziativa ha come obiettivo principale la promozione della consapevolezza tra i cittadini, della loro  interazione con il patrimonio culturale in cui vivono e lavorano ed in particolare, del beneficio che  deriva dal vivere immersi in questo “patrimonio”, sia per il suo valore storico, sia per le attività  attuali. 

Pertanto, anche il secondo incontro vedrà la gradita partecipazione di Associazioni e il prezioso  intervento di Don Mimmo Roma, Parroco della Cattedrale di Brindisi. 

A causa del raggiungimento del numero massimo di partecipanti non è più possibile inviare la  propria adesione alla Passeggiata del 19 febbraio ma si potrà partecipare al terzo incontro in  programma domenica 6 marzo. 

Nei prossimi giorni verranno comunicati i dettagli dei prossimi eventi. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: