Barbara Branca, Dottore Commercialista, è il nuovo Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brindisi per il quadriennio 2022-2026

E’ stato  questo il responso delle elezioni del nuovo Consiglio Odcec della provincia brindisina  svoltesi nelle giornate del 21 e del 22 febbraio 2022.

Gli altri componenti del Consiglio  dell’Ordine eletti per il prossimo quadriennio saranno i consiglieri: GIOVANNI  DELL’ABATE (Brindisi, voti 199), GIUSEPPE LIUZZI (Fasano, voti 230), ROBERTO  MARTINA (Cellino San Marco, voti 246), ROBERTO GIANFRATE (Oria, voti 201),  SAVERIO CINIERI (Francavilla Fontana, voti 198), NICOLETTA TANZARELLA  TANZARELLA (Ostuni, voti 246), VINCENZO EPIFANI (Carovigno , voti 226), IRENE  FALCONIERI (Brindisi , voti 235), TIZIANA MAURO (Brindisi, voti 205) TEODOSIO  PRETE (Brindisi, voti 205). E’ stato eletto inoltre il nuovo Collegio dei Revisori con la  nomina del Presidente ANTONIO SOLITO (Ostuni, voti 231), SONIA PORTOGHESE  (Brindisi, voti 230); AURELIO MUSSARDO (Brindisi, voti 165), mentre i revisori  supplenti sono FLAVIO FANIGLIULO (Fasano, 69 voti) e ADALGISA ROSATO  (Fasano, 101 voti).  

La nuova Presidente succede al dott. Giovanni Fabio Aiello, il quale per due mandati ha  guidato i commercialisti della provincia di Brindisi.  

50 anni, madre di tre figli, Barbara Branca ha già maturato una lunga esperienza in vari  organismi dell’Ordine professionale: è stata infatti tesoriere della Fondazione dei Dottori  Commercialisti di Brindisi, probiviro dell’Unione Giovani di Brindisi, Vicepresidente del  Comitato Pari Opportunità in seno all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti  Contabili, tesoriere della Fondazione dei Dottori Commercialisti, Presidente del Collegio  dei Revisori dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Presidente  della Fondazione dei Dottori Commercialisti di Brindisi.  

La dott.ssa Branca è anche la prima donna ad essere eletta a capo di un Odcec nella  regione Puglia ed è una delle 20 donne elette alla carica di Presidente nella tornata  elettorale che nel corrente mese di febbraio ha interessato i 131 ordini ODCEC territoriali  esistenti in Italia.  

“Ringrazio tutte le colleghe e tutti i colleghi per la fiducia accordatami”, dichiara la neo  eletta Presidente, “considerato che, grazie all’impegno profuso ed alle qualità eccezionali  della mia squadra abbiamo raggiunto una maggioranza di circa il 56%, dimostrando non  soltanto di esserci, ma soprattutto di volerci essere. Si tratta di un segnale importante,  espressione di una volontà di partecipazione e di rinnovamento”. 

“Abbiamo una responsabilità enorme”, prosegue la neopresidente, “perchè dobbiamo  costruire insieme un futuro diverso per la nostra professione, un futuro che sia basato  sull’ascolto, sul riconoscimento sociale del ruolo del commercialista e sul collegamento  con le istituzioni locali, nazionali, con le associazioni di categoria e con le università”.  “Un ringraziamento speciale va rivolto a chi mi ha consentito di iniziare questa splendida  avventura, al Presidente uscente GIOVANNI FABIO AIELLO, all’intero consiglio uscente  ed alla mia splendida squadra, grazie alla quale sono fiduciosa che potremo raggiungere  gli obiettivi del nostro programma. E’una grande responsabilità, che assumo nella piena  consapevolezza e con l’orgoglio di rappresentare ben 829 Colleghi “. 

Nel corso della riunione di insediamento, prevista a stretto giro, il nuovo Consiglio  provvederà a designare le cariche del Vicepresidente, del Segretario e del Tesoriere.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: