Anche Brindisi partecipa a “Italia senza veleni” – La Conferenza programmatica di Europa Verde

I prossimi 12 e 13 marzo, il Centro Congressi “Roma Eventi” in via Alibert  5 a Roma ospiterà “Italia senza Veleni”, la Conferenza programmatica di Europa Verde.


“Questa conferenza non rappresenta per noi un passaggio formale ma sostanziale e strategico per il futuro dell’ambientalismo politico di questo Paese, frutto dell’esigenza di collaborare, di dialogare, di lavorare alla definizione di un luogo, una casa del confronto di tutti gli ecologisti ma anche di tutte le realtà civiche e sociali che si battono per la tutela dei diritti. Da qui vogliamo far partire una fase nuova di Europa Verde, impegnata a costruire, in previsione anche delle prossime elezioni politiche, una realtà che parli alle forze progressiste e alle migliori intelligenze del mondo ecologista, sociale, del volontariato e delle imprese impegnate nella green economy”, hanno affermato i co-portavoce nazionali di Europa Verde, Angelo Bonelli ed Eleonora Evi.

I lavori prenderanno il via sabato 12 marzo, alle 10.30 con il confronto ai 15 tavoli di tematici. Il pomeriggio e la mattinata seguente saranno animati da quattro panel tematici a cui prenderanno parte, oltre ai co-portavoce nazionali, Bonelli ed Evi, il climatologo e Presidente del Comitato Scientifico di EV, Luca Mercalli; il Segretario Generale dei Greens/EFA, Vula Tsetsi; l’ex-Ministro dell’ambiente Edo Ronchi; il segretario del Partito Democratico Enrico Letta; il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni; il Segretario dei Radicali Italiani, Massimiliano Iervolino; il Sindaco di Milano, Beppe Sala; il Portavoce Nazionale Invisibili in Movimento, il sindacalista, Aboubakar Soumahoro; il Capogruppo di Europa Verde-Verdi Europei alla Camera, Cristian Romaniello; il consigliere comunale di Venezia, Gianfranco Bettin; il vice-Presidente di Legambiente, Edoardo Zanchini; il Presidente della LAV, Gianluca Felicetti; l’ex-Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda; l’eurodeputato di S&D Massimiliano Smeriglio; il Sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi; il Sindaco di Latina Damiano Coletta; il Consigliere regionale della Liguria Ferruccio Sansa; il deputato di Facciamo ECO, Lorenzo Fioramonti. Domenica in programma l’assemblea plenaria, con la Relazione sulle iniziative del Gruppo Parlamentare dei Verdi Europei a cura della co-portavoce, Eleonora Evi.

Oltre il Sindaco di Brindisi, ex Presidente della Provincia ing. Riccardo Rossi, parteciperanno ai lavori:
Domenico Turrisi (Brindisi) – Componente dell’esecutivo regionale di EV e co-portavoce Provinciale di Brindisi di EV;
Caterina Marini (Fasano) – Componente della Federazione nazionale di EV e co-portavoce Provinciale di Brindisi di EV;
Luigi Eduardo Conte (Torchiarolo) – Componente dell’esecutivo provinciale di Brindisi di EV e membro dei GEV (Giovani Europeisti Verdi) del Salento e della provincia di Brindisi.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: