Francavilla Fontana(Br).Giovedì 3 marzo alle ore 10.00 appuntamento con “Oltremare”

Proseguono le iniziative della rassegna “8 marzo – storie di donne” a cura della Commissione Pari Opportunità con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Dopo il grande successo della mostra personale di Laura Scalera, il cartellone di iniziative prevede giovedì 3 marzo alle ore 10.00 a Castello Imperiali un momento di riflessione e confronto con la popolazione studentesca sul tema dell’immigrazione.

Protagonisti dell’incontro saranno Maria Luana Garofoli e l’Avv. Nicola Lonoce che, dopo i saluti del Sindaco Antonello Denuzzo e di Alessandra Passa della Commissione PO, offriranno spunti di riflessione sul tema partendo dalla propria esperienza professionale.

Maria Luana Garofoli racconterà alle studentesse e agli studenti ciò che accade quotidianamente a bordo delle navi quarantena in soccorso dei migranti, mentre, l’avv. Lonoce, esperto di politiche migratorie, traccerà un profilo del fenomeno in Italia.

Dopo la bella serata inaugurale di domenica – dichiara la Presidente della Commissione PO Tiziana Fino – continuiamo a raccontare il presente con le testimonianze di Maria Luana Garofoli e Nicola Lonoce che, da prospettive diverse, conoscono bene il fenomeno migratorio che interessa il nostro Paese.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: