BRINDISI. Inaugurata la nuova biblioteca intitolata alla memoria della professoressa Antonietta De Bitonti

 Inaugurata  venerdì  scorso, nella Scuola Marco Pacuvio  a Brindisi, la nuova biblioteca intitolata alla memoria della professoressa Antonietta  De Bitonti  .  Una giornata  all’ insegna dell’ emozione e della commozione –   VIDEO  INTERVISTA .

Lei  era lì, anche se non  fisicamente, ad apprezzare  i  tanti gesti di affetto,  commozione, ricordi, di chi gli vuole bene, nella sua scuola,  la  MARCO  PACUVIO.

La  professoressa  Antonietta  De Bitonti, scomparsa  per un male incurabile tre anni fa a soli 51 anni,   a cui, venerdì  mattina, è stata dedicata, intitolata  la nuova  biblioteca della  scuola, alla presenza  della sua famiglia , la madre, il marito, la sorella, le figlie, i  suoi ragazzi  che non la dimenticheranno mai,  il Dirigente  Scolastico   Maurizio  Fino, i docenti, tutti coloro che hanno avuto  la fortuna di  aver conosciuto  le sue  grandi qualità morali  , professionali, umane .

Le lacrime  di tutti, le belle parole, i ricordi, una   memoria   “ che non  scomparirà mai“, rappresentano  in sostanza  la “ continuazione“    di  un  percorso   professionale – umano  che ha  “ colto nel segno“ negli studenti, nei colleghi  e colleghe, nei dirigenti scolastici, nelle famiglie, anche nelle altre realtà scolastiche  con cui  Antonietta   ha sempre avuto rapporti di collaborazione, seguendo  poi  lo  “ spirito“ comunicativo, e non solo, dell’ Istituto  Comprensivo   Santa  Chiara.

Ed  Antonietta,  a cui  anche chi vi scrive   rivolge  pensieri di enorme commozione ( alla luce  di una bella amicizia    che è durata per anni), era   lì,  con la  sua famiglia  e le belle figlie( accanto  al Dirigente  Scolastico  nella nostra commovente video intervista) , a “benedire    da lassù “  il progetto della nuova  Biblioteca, a cui lei stava pensando  da tempo.

La grande  e sentita commozione, nella VIDEO INTERVISTA, al  Dirigente Scolastico   Maurizio  Fino, lo  sguardo  “ commosso ma pieno di orgoglio  e valori“ delle due figlie, il sentito ringraziamento  a tutti della madre,   dicono  tutto  su una giornata  che non potrà mai essere  dimenticata .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: