L’#Economia il tema della terza Passeggiata Patrimoniale a Brindisi

Grande partecipazione di pubblico anche per la terza Passeggiata Patrimoniale a Brindisi che ha visto  come tema centrale l’#Economia. 

L’incontro, promosso dalla Aps Le Colonne, ha avuto luogo questa mattina alle ore 10,30 partendo  da Piazzetta Colonne. Obiettivo di questa terza passeggiata la costruzione di un racconto  sull’economia brindisina sin dall’epoca romana e sulla sua evoluzione del corso dei secoli.  Tanti i temi trattati, dalla figura del poeta Virgilio alla Via Appia, dalle famiglie di commercianti in  epoca rinascimentale al ruolo del commercio oggi, puntando i riflettori su alcuni prodotti che  rappresentano le eccellenze della nostra terra, vedi il vino Susumaniello.  

I numerosi spunti hanno dato luogo a dei vivaci dibattiti atti a riflettere sulle molteplici possibilità di  sviluppo economico che Brindisi potrebbe mettere in atto.  

Si ringraziano i cittadini e le Associazioni che credono in questo progetto e continuano a parteciparvi  con entusiasmo.  

Un ringraziamento particolare all’Avv. Alessandro Caiulo e alla Dott.ssa Romina Leopardi, direttrice  Marketing di Tenute Rubino, che con i loro preziosissimi interventi hanno offerto ai presenti il loro  contributo dimostrando competenza e conoscenza del territorio e alla giovanissima Ilaria Greco, una  promettente scrittrice che ha arricchito la Passeggiata con la sua interpretazione del territorio dal  punto di vista delle nuove generazioni. 

Il progetto delle Passeggiate Patrimoniali proseguirà con altri appuntamenti. Prossimamente verranno  pubblicati i dettagli relativi alle attività in programma sui canali social della Aps Le Colonne: FB: Associazione Le Colonne 

IG: associazionelecolonne


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: