COBAS – UGLM – FISMIC per la vertenza dei lavoratori della DCM

Le OO.SS. COBAS – UGLM – FISMIC in data odierna hanno inviato al Sindaco di Brindisi, Ing. Riccardo Rossi, e per conoscenza alla Prefettura di Brindisi, al Comitato SEPAC della Regione Puglia e a Confindustria Brindisi, una richiesta di incontro urgente per chiedergli di farsi interlocutore presso alla Regione Puglia e al Mise al fine di riattivare il tavolo ministeriale che si è interrotto ad ottobre 2021 per riprendere il dialogo con tutti gli attori sociali e istituzionali volto trovare rapidamente le soluzioni a salvaguardia dei lavoratori DCM per i quali nel mese di aprile p.v. scadrà la CIGS.

Negli ultimi incontri si erano ipotizzate soluzioni che passavano attraverso un accordo di programma per l’area di crisi del settore industriale, una proroga della Cassa Integrazione e la piena attivazione delle politiche attive del lavoro della Regione Puglia.

Le Organizzazioni Sindacali che hanno sottoscritto la richiesta di incontro sono ora in attesa di una convocazione urgente auspicando l’estensione a tutte le OO.SS. del territorio di Brindisi.

in allegato la richiesta di incontro

[pdf-embedder url=”https://www.brindisilibera.it/wp-content/uploads/2022/03/richiesta-incontro-unitario-COBAS-UGLM-FISMIC.pdf” title=”richiesta incontro unitario COBAS- UGLM-FISMIC”]


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: