Giochi del Mediterraneo -Taranto 2026. Galante (M5S): “Sbloccati 150 milioni di euro. Impegno del M5S è massimo per questa manifestazione”

“La commissione bilancio del Senato ha approvato l’emendamento nel Dl Sostegni Ter con cui vengono stanziati 150 milioni di euro per la ventesima edizione dei ‘Giochi del Mediterraneo – Taranto 2026’. L’impegno del M5S per portare i Giochi del Mediterraneo a Taranto e per la riuscita della manifestazione è sempre stato massimo, sin dalla presentazione della candidatura della città come sede dei Giochi. Siamo stati i primi a crederci e a continuare a lavorare in questo senso, come dimostra quanto fatto al tavolo del CIS durante il Governo Conte II con Sottosegretario Turco. Dopo l’approvazione dei decreti attuativi, con un ruolo centrale per la Regione Puglia e gli Enti territoriali, si potrà iniziare a lavorare sugli impianti sportivi che saranno utilizzati per l’evento. I Giochi Del Mediterraneo rappresentano una grande opportunità per Taranto e per l’intera provincia nell’ottica della riconversione economica a cui il M5S sta lavorando da anni”. Lo dichiara il capogruppo del M5S Marco Galante.

“A tutti i livelli – continua Galante – ora siamo chiamati a lavorare per arrivare al rilancio della città. e per lasciare un’eredità importante a Taranto, Brindisi e Lecce le altre due città coinvolte nei Giochi del Mediterraneo. La sfida che ci attende è quella di cogliere al meglio questa vetrina di rilevanza internazionale per riqualificare gli impianti sportivi esistenti e dar vita a nuove infrastrutture, in modo che in Italia e all’Estero si possa  far conoscere e apprezzare  la bellezza della terra ionica” .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: