Denuncia dipendenti Securpol- Sit in presso lato partenze dell’aeroporto “del Salento” di Brindisi.

Le scriventi OO.SS., con la presente annunciano un sit-in di protesta dei lavoratori Securpol Puglia il giorno 1S/03/2022 dalle 10:00 alle 13:00 presso il lato partenze dell’aeroporto “del Salento’’ di Brindisi e chiedono un tempestivo intervento della Committente.

Tale sit-in si rende necessario, a seguito di quelli organizzati venerdì Ile martedì 15 marzo, in quanto nei giorni scorsi la Securpol Puglia ha annunciato il licenziamento immotivato e illegittimo di 3 lavoratori che prestavano servizio all’interno dell’appalto della Centrale Enel Federico II di Brindisi. Da tempo le scriventi denunciano le inadempienze della Securpol Puglia a partire da turni di 12 ore imposti strutturalmente e mancati riposi che non giustificano assolutamente la dichiarazione di esuberi. I continui pagamenti in ritardo degli stipendi, il mancato riconoscimento dei giorni di ferie, i ritardi nella consegna delle certificazioni richiesti dai lavoratori e i turni comunicati giornalmente senza un congruo preavviso stanno esasperando gli animi. Tale comportamento è lesivo della dignità dei lavoratori e delle lavoratrici ed incide in maniera negativa sullo stato di salute dei lavoratori e sulla loro vita familiare.
Si chiede alle S.L., che leggono in conoscenza, un tempestivo e autorevole intervento affinché vengano rispettati i diritti fondamentali dei lavoratori e delle lavoratrici e pertanto saranno valutate tutte le azioni di lotta necessarie, hi attesa di riscontro, si inviano cordiali saluti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: