Canottaggio: ottimi risultati del Gruppo Sportivo LNI Brindisi nel Meeting di Sabaudia

Il Gruppo Sportivo Canottaggio della Lega Navale Italiana di Brindisi ha ottenuto ottimi risultati nel Meeting che si è svolto a Sabaudia (Latina) dal 18 al 20 marzo, sulle acque del lago di Paola, con la partecipazione delle società remiere centromeridionali.

La cornice era quella del Parco Nazionale del Circeo, con lo sfondo del monte Circeo che la tradizione attribuisce a quello della mitica maga Circe. In un campo di regata battuto da un forte vento, si sono svolte numerose competizioni tra equipaggi e atleti di tutte le età, dai piccoli allievi A (anno 2012) ai veterani delle categorie master. Tra questi i sette equipaggi della Lega Navale di Brindisi, che in ben cinque occasioni hanno conquistato il podio. In particolare va segnalata l’eccellente prestazione dei quattro atleti master Pasquale Libetta, Daniele Lecce, Mauro Moretti e Vincenzo Romanelli, che sabato hanno ottenuto un secondo posto sul quattro di coppia e domenica una splendida vittoria con equipaggio misto sull’imbarcazione ammiraglia del canottaggio, l’otto con timoniere. Ma anche in questo caso, è stato tutto il gruppo sportivo a distinguersi: Federica Romanelli due

volte seconda in equipaggi misti, su otto con e quattro di coppia; le giovani cadette (14 anni) Annamaria Catalano e Francesca Martignano terze in equipaggio misto su quattro di coppia e quinte con il doppio; ed infine Simona Zicari e Martina Rizzato, seste nel doppio under 18. Un gruppo di giovani ragazze che fanno ben sperare in successi crescenti e nella diffusione di questo sport tra i giovani della nostra città. Complimenti meritati, quindi, per atleti e atlete del Gruppo Canottaggio della Lega Navale di Brindisi, guidato dall’allenatore Pasquale Libetta.

Tutti i risultati ottenuti nel Meeting di Sabaudia:

 

Otto con maschile / Master F: 1° classificato – Pasquale Libetta, Daniele Lecce, Mauro Moretti, Vincenzo Romanelli (misto LNI Salerno)

Quattro di coppia maschile / Master F: 2° classificato – Pasquale Libetta, Daniele Lecce, Mauro Moretti e Vincenzo Romanelli

Quattro di coppia femminile / Over 17: 2° classificato – Federica Romanelli (misto CUS Bari – Pro Monopoli)

Otto con femminile / Open (over 14): 2° classificato – Federica Romanelli (misto Pro Monopoli – LNI Barletta – Paradiso CN)

Quattro di coppia femminile / Cadetti (14 anni): 3° classificato – Annamaria Catalano e Francesca Martignano (misto Pro Monopoli – DLF Chiusi)

Doppio femminile / Cadetti (14 anni): 5° classificato – Annamaria Catalano e Francesca Martignano

Doppio femminile / Junior (under 19): 6° classificato – Simona Zicari e Martina Rizzato


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.