Metodologie innovative per progettare e organizzare la ricerca di contenuti sul web: il modello CURRY

Lunedì 28 Marzo 2022, alle ore 10:00 a.m. (con registrazione dei partecipanti alle ore 9:30), presso la Sala Convegni di Palazzo Virgilio Hotel – Brindisi, si svolgerà la Conferenza di chiusura del Progetto CURRY – CONTENT CURATION AT SCHOOL: TOOLS AND METHODOLOGIES FOR TEACHERS. 2019-1-IT02-KA201-062180.

Finalizzato a fornire agli insegnanti strumenti, procedure e linee guida metodologiche per svolgere attività di Cura dei Contenuti a scuola allo scopo di potenziare le competenze digitali necessarie per l’acquisizione di innovative abilità e professionalità – il Progetto è finanziato dal Programma Erasmus Plus della Commissione Europea ed è orientato a sostenere la pratica educativa attraverso lo sviluppo di approcci innovativi di ricerca.

Coordinatore del Progetto è l’I.I.S.S. “E. Majorana” di Brindisi in partnership con scuole di Belgio, Estonia, Francia, Italia, Spagna e con l’Istituto di Ricerca “Learning Community” di Roma.

Il fitto programma della Conferenza prevede la presentazione dei risultati conseguiti alla presenza di Autorità cittadine, provinciali e regionali, di esperti di settore, di associazioni culturali, di giornalisti, di docenti coinvolti e di coloro i quali desiderino condividere un’esperienza di spessore sociale, quanto culturale.

All’evento parteciperà una delegazione di studenti coinvolti nell’attività finale del Progetto, i quali illustreranno i loro lavori.

L’evento si svolgerà nel totale rispetto delle normative anti-Covid.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: