BRINDISI.ASSOCIAZIONE PERIFERIA su Flash Mob al quartiere Casale lunedì 4 aprile

La  nostra  Associazione     è nata  con l’ obiettivo  di tutelare  le  realtà periferiche ,  i quartieri della città  di  Brindisi e del territorio, la qualità della vita dei residenti, i nostri concittadini,   e, conseguentemente, portare   le loro e  nostre  istanze  e proposte   all’ attenzione dell’  Amministrazione  Comunale ,  le istituzioni .

L’  Amministrazione   Comunale  guidata  dal Sindaco  Riccardo Rossi, proprio  in tema  di quartieri  periferici e vivibilità , è contraddistinta  da   alcuni  annunci e   promesse  ,   mai  tramutati  in fatti concreti.

Esempio  emblematico, che   da  circa  tre anni  fa tanto attendere  i cittadini residenti al quartiere  Casale  ma non solo, è quello  della  paventata realizzazione  e posizionamento  di un ascensore panoramico accanto alla scalinata in via Marco Valerio, sulla banchina Ammiraglio Millo.

Nelle   intenzioni  dell’ attuale   Amministrazione Comunale,  come   da delibera di giunta   del  2019,  “ la realizzazione  di  un ascensore  che possa contribuire all’ abbattimento delle barriere  architettoniche , collegando le diverse quote di via Marco Valerio e del tratto della banchina del Monumento al Marinaio d’Italia che conduce allo storico Villaggio pescatori “.  E   poi,  nel contesto del progetto deliberato   a seguito tra l’ altro di una proposta avanzata dall’ Assessore  ai  Lavori  Pubblici    Tiziana  Brigante ,  era stata evidenziata   dagli uffici tecnici  di  Palazzo di Città “ l’ esigenza   primaria di  rendere  più facile e accessibile il collegamento fra i due livelli del rione Casale, recuperando agli usi pubblici un’area ad oggi in condizioni di degrado”.

Tutto  bello….. il  problema  è che  sono trascorsi  praticamente  tre anni    e nulla  si è concretizzato, considerando,  tra l’ altro, che di    questo  progetto  se ne parla  ormai da molti  anni, dalle precedenti   amministrazioni .

Per  questo,  affinchè si  realizzino soprattutto fatti concreti  e non solo promesse e annunci,  PERIFERIA     invita   la comunità   brindisina  a partecipare,  lunedì  4 aprile  alle ore 17, al  Flash  mob  “ Oltre  le barriere – per la realizzazione  di un ascensore panoramico “, in  Via  Marco  Valerio   n.  1, al  Quartiere  Casale .

Basta   PROMESSE  E  ANNUNCI  .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.