BRINDISI.Ripresa la Rassegna Musicale Euterpe

Dopo tre anni, è ripresa  la Rassegna  Musicale  Euterpe   presso  il Teatro   Don   Bosco  della  Parrocchia  Salesiani, giovedì scorso il primo  appuntamento.  Video  Intervista  al  Direttore Artistico  Francesco  Silvestro.

Ripartire  ancora più forti, con tanta voglia di  fare “ cultura, arte, musica“, trasmettere  alla comunità, a chi ti segue, entusiasmo,  un po’ di serenità, condivisione ., progettualità .

E’  quanto intendono fare  Francesco   Silvestro  e il  Centro   Euterpe    a Brindisi  e nel territorio, dopo tre anni  caratterizzati dalla pandemia, da quelle incertezze sicuramente non debellate  del tutto, ma fortemente combattute, appunto, dalla grande  voglia  di ripartire, attraverso anche  qualcosa di diverso  .

Francesco  è  il Direttore  Artistico  della nuova  Rassegna artistico – musicale  Euterpe, di cui, statene certi, sentiremo   a lungo parlare, per il grande e significativo impatto  che avrà sul pubblico.

Francesco  è un giovane ,  che diversi anni fa  ha anche fatto le proprie esperienze fuori dalla propria città, ma  poi ha voluto fortemente ritornare a Brindisi,  come dice lui, “ per dare  un personale contributo, e attraverso  i suoi progetti, al consolidamento  della cultura  a Brindisi, attraverso sinergie,  quell’ inprescindibile  interazione   con la musica  e l’ arte, alla valorizzazione  dei giovani, delle risorse umane“.

Il Centro  Euterpe, che  per  la Rassegna, ha messo in piedi  un’ importante sinergia  e unità  di  intenti    con  il  Centro  Giovanile  Salesiani  di Brindisi,  la  Società  Culturale  “ Dante  Alighieri“, le  associazioni  “Acli  Arte  e Spettacolo“  e    “Sincopatici“. Un  nuovo  percorso  che, tra l’ altro,  vuole  allargarsi   sui fronti   concertistico,  didattico,  propedeutico, formativo,  attraverso  anche  l’ attivazione di   laboratori  teatrali  –  una rassegna  rivolta   a tutti, dai  più  grandi   ai più piccoli .

Giovedì scorso, presso  la  location  “non certamente casuale “ del Teatro  Don Bosco  nella  Chiesa  dei  Salesiani, il primo appuntamento   con  il  soprano  Marcella  Diviggiano  e il pianista   Federico   Dell’ Olivo , a proposito  di  giovani, risorse  umane  del territorio  di cui sentiremo ancora   parlare .

 Due  giovani  che hanno deliziato  il pubblico, con  “l’ arte vocale  e strumentale“  e quel   “senso  della condivisione e semplicità“  puntualmente espresso, tra l’ altro,  da una  delle  Parrocchie storiche    che da sempre  accompagnano e caratterizzano   i valori della  comunità  brindisina .

Video    Intervista    a Francesco  Silvestro, che  anticipa  anche   i prossimi appuntamenti della  Rassegna.

Si   ringrazia  per le  Foto    Marco  Silvestro


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.