BRINDISI.Presentazione del progetto “Tutti in Acqua”

Venerdì 8 aprile 2022 alle ore 12.00 presso l’aula consiliare del comune di Mesagne verrà presentato il progetto “Tutti in Acqua” ideato ed organizzato dall’IISS “Epifanio Ferdinando” di Mesagne.

Il progetto vede la piena collaborazione delle seguenti amministrazioni comunali: Mesagne, San Pancrazio Salentino, Erchie e Torre Santa Susanna, nonché del Consorzio Territoriale Br4. e della società sportiva Feel Good SSD arl di Cellino San Marco.

Alla presenza dei Sindaci e degli Assessori di ramo e del Presidente dell’Ambito Br4, nonché del Presidente pro-tempore della Società sportiva Feel Good, si procederà alla sottoscrizione dell’accordo di partenariato e all’illustrazione del percorso formativo-educativo di inclusione e integrazione socio-culturale che coinvolgerà un gruppo di circa 30 ragazzi della scuola capofila del progetto.

Una occasione unica da cogliere per informarsi e formarsi nel rispetto dei valori etici nell’arricchimento delle relazioni interpersonali cogliendo il valore aggiunto di crescita derivante dalla bellezza delle diversità.

Il Ferdinando ancora una volta è in prima linea nell’ascolto delle aspettative e dei desideri formativi espressi o semplicemente percepiti da tutte le componenti sociali interne e dalla rete educativa persistente sul territorio di competenza.

Il progetto “Tutti In Acqua” prevede 10 ingressi in piscina ad alunno presso la struttura ospitante “Feel Good“ dove i ragazzi socializzeranno attraverso la pratica sportiva del nuoto e permetteranno di valorizzare le relazioni interpersonali e di gruppo valutabili nel settore disciplinare di “educazione civica” e scopriranno la bellezza dello stare insieme e la gioia della condivisione e della reciprocità.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: