RSU 2022 .GRANDE RISULTATO PER LA FP CGIL BRINDISI

Il 5/6/7 Aprile si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle rappresentante sindacali unitarie nel pubblico impiego.

Uno straordinario esercizio di democrazia  di quanti con una partecipazione molto alta (90% degli aventi diritto al voto) hanno scelto chi andrà a rappresentarli  nella tutela dei loro diritti contrattuali.

Quest’anno la competizione elettorale è stata molto più complicata a causa  delle tantissime problematiche legate al COVID.

Nonostante tutto la FP CGIL  di Brindisi registra uno straordinario risultato classificandosi primo sindacato con dati eccezionali   presso i Comuni di Brindisi, di Mesagne, di Fasano e San Pancrazio S.no.

Siamo primo sindacato anche  presso i Comuni di San Pietro V.co,  Villa Castelli,  San Michele Salentino,  Oria ed Erchie.

Risultato eccezionale anche presso il Comune di Francavilla F.na, Ostuni e Carovigno.

Siamo primo sindacato anche all’Arca Nord  Salento, all’ Ispettorato del Lavoro,  alla Prefettura, al Tribunale, alla Procura della Repubblica, all’Archivio di Stato,  all’INAIL, all’Ufficio Scolastico Territoriale Brindisi-Lecce. 

Ottimo  anche il risultato  all’INPS di Brindisi.

Riusciamo ad ottenere un componente nella RSU della Regione Puglia e non  accadeva dal 2015.

E’ stato faticoso ma esaltante.

Grazie all’impegno costante  di quanti hanno reso possibile questo  importante risultato. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: