BRINDISI.Oggiano (Br).:Rientro in possesso del Comune di Brindisi dei locali comunali di viale Spagna n. 16.Lettera al sindaco

Al Sindaco di Brindisi

Ing. Riccardo Rossi

Oggetto: rientro in possesso del Comune di Brindisi dei locali comunali di viale Spagna n. 16 al quartiere Bozzano (utilizzati come HUB vaccinale covid-19 dall’ASL di Brindisi) per restituirlo al Comitato di gestione del centro anziani

In data 8 aprile lo scrivente, insieme al gruppo consiliare provinciale di Fratelli d’Italia ed al consigliere regionale di Fratelli d’Italia Luigi Caroli, ha incontrato il nuovo Direttore Generale dell’ASL di Brindisi, dott. Flavio Roseto, per rappresentare tutta una serie di criticità riguardanti la sanità pubblica in provincia di Brindisi. 

Nel corso dell’incontro è emersa la disponibilità, come da noi sollecitato in quella sede  (che peraltro fa seguito ad un OdG approvato alla unanimità dal Consiglio Comunale di Brindisi in data 10 novembre 2021), di restituire al Comune di Brindisi la gestione del bene di viale Spagna n. 16 al quartiere Bozzano attualmente utilizzato come HUB vaccinale dall’ASL di Brindisi,  essendo terminato lo stato di emergenza Covid-19 ed avendo la stessa a disposizione la Palestra “L. da Vinci”, la scuola “O. Flacco” e la primula all’interno dell’ospedale Perrino di Brindisi per le poche  inoculazioni del vaccino che giornalmente ed a giorni alterni vengono effettuate. 

Essendo Ella presidente del Comitato di gestione del Centro anziani Le chiedo di attivarsi formalmente   nei confronti dell’ASL di Brindisi, così come richiesto dalla Stessa,  affinché  il centro anziani del quartiere Bozzano, o parte di esso, venga restituito al Comune di Brindisi e ritorni alle funzioni originarie e con le precedenti modalità di gestione previste dal “Regolamento per il funzionamento dei centri sociali polivalenti per gli anziani residenti nel Comune di Brindisi” e la invitiamo, qualora non lo avesse già fatto, ad attivarsi in tal senso.

 

 

Dott. Massimiliano Oggiano

Capogruppo Fratelli d’Italia

Vicepresidente del Consiglio Comunale di Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: